View Full Version : consiglio Router
Buona giornata a tutti.
Per il mio Ipod Touch avevo in mente d'installare una rete wireless in casa.
Cerco quindi un modello, possibilmente nuovo, di router wireless senza modem adsl (ce l'ho). Le caratteristiche che cerco sono:
- sicurezza ottima o eccezionale ;)
- segnale NON necessariamente potente (devo "collegare" due stanze abbastanza vicine, ed anche per la sicurezza preferisco avere un segnale contenuto)
- prezzo accettabile: massimo 50 euro (se conoscete modelli OTTIMO di poco superiori ai 50, dite pure).
Ringrazio tutti!
Intrepido
15-09-2008, 09:03
Buona giornata a tutti.
Per il mio Ipod Touch avevo in mente d'installare una rete wireless in casa.
Cerco quindi un modello, possibilmente nuovo, di router wireless senza modem adsl (ce l'ho). Le caratteristiche che cerco sono:
- sicurezza ottima o eccezionale ;)
- segnale NON necessariamente potente (devo "collegare" due stanze abbastanza vicine, ed anche per la sicurezza preferisco avere un segnale contenuto)
- prezzo accettabile: massimo 50 euro (se conoscete modelli OTTIMO di poco superiori ai 50, dite pure).
Ringrazio tutti!
Thread dei consigli per gli acquisti router senza modem ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Grazie, non avevo visto.
Perdona la mia ignoranza: ma io che devo condividere una connessione ADSL, non Ethernet, devo per forza prendere un Router con Modem integrato?
Pensavo di dover acquistare un Router senza modem integrato, collegando il modem ADSL che ho già al Router.
infatti ti ha consigliato di andare sul post dei router senza modem integrato ;)
infatti ti ha consigliato di andare sul post dei router senza modem integrato ;)
Sono andato lì e ho letto...
un router con modem ADSL integrato è utilizzato per condividere una connessione ADSL
Senza modem integrato, invece, per condividere una connessione Ethernet (non è il mio caso)!
Mi sa che non ho capito molto come funzionino questi affari :D
Io penso/pensavo che collegando il PC con il modem ADSL e questo al Router il gioco era fatto: rimane il collegamento ad Internet al PC ed il Router provvede a distribuire il segnale a qualunque cosa ne facesse richiesta (Ipod Touch, etc)
Ma funziona davvero così (PC->Modem Adsl->Router)?
mi serve un router (con adsl2 se possibile) draft N con banda a 5ghz, da usare con la scheda intel 4965agn, ke mi consigliate?
Intrepido
15-09-2008, 16:54
mi serve un router (con adsl2 se possibile) draft N con banda a 5ghz, da usare con la scheda intel 4965agn, ke mi consigliate?
Thread dei consigli per gli acquisti router senza modem ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
In ogni caso c'è anche quello per i router con modem , ma è la che devi chiedere nei thread dedicati non qui;)
Sono andato lì e ho letto...
un router con modem ADSL integrato è utilizzato per condividere una connessione ADSL
Senza modem integrato, invece, per condividere una connessione Ethernet (non è il mio caso)!
Mi sa che non ho capito molto come funzionino questi affari :D
Io penso/pensavo che collegando il PC con il modem ADSL e questo al Router il gioco era fatto: rimane il collegamento ad Internet al PC ed il Router provvede a distribuire il segnale a qualunque cosa ne facesse richiesta (Ipod Touch, etc)
Ma funziona davvero così (PC->Modem Adsl->Router)?
Un router serve per condividere la connessione fra più pc in ethernet, ma se è un router wireless anche in wi-fi.
Il caso con o senza modem, dipende da come lo vuoi tu, se hai già il modem e lo vuoi tenere allora ti serve per forza senza modem e il modem stesso lo collegherai alla porta wan del router.
Se invece non hai Fastweb o una connessione con un WISP, allora a mio avviso prendilo con modem.
In ogni caso c'è anche quello per i router con modem , ma è la che devi chiedere nei thread dedicati non qui;)
Un router serve per condividere la connessione fra più pc in ethernet, ma se è un router wireless anche in wi-fi.
Il caso con o senza modem, dipende da come lo vuoi tu, se hai già il modem e lo vuoi tenere allora ti serve per forza senza modem e il modem stesso lo collegherai alla porta wan del router.
Se invece non hai Fastweb o una connessione con un WISP, allora a mio avviso prendilo con modem.
Grazie, soprattutto per la pazienza. Ora domando di là.
Comunque nel PC non devo avere nessuna scheda di rete, giusto? Al momento collego il modem alla presa USB e stop. In caso di Router wifi senza modem, collegherò il modem (a sua volta collegato alla presa USB del PC) anche al Router. Mi sbaglio?
Grazie ancora.
Intrepido
15-09-2008, 20:34
Grazie, soprattutto per la pazienza. Ora domando di là.
Comunque nel PC non devo avere nessuna scheda di rete, giusto? Al momento collego il modem alla presa USB e stop. In caso di Router wifi senza modem, collegherò il modem (a sua volta collegato alla presa USB del PC) anche al Router. Mi sbaglio?
Grazie ancora.
E' no, se usi un router devi avere la scheda di rete ethernet (o wireless), e se il modem è usb non lo puoi utilizzare assieme al router, lo puoi collegare in cascata solo se fosse ethernet, ma a questo punto dato che il modem è usb ti conviene prendere un router all-in-one ;)
pegasolabs
15-09-2008, 20:42
Chiusa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.