PDA

View Full Version : HELP: multimedia in una sala BINGO

stormbelt
15-09-2008, 06:39
Ciao a tutti,

Da ormai 3 anni lavoro in una sala bingo nella mia città. Recentemente abbiamo aggiornato tutto il comparto informatico della gestione del gioco e della sala. Il nuovo sistema però non prevede una cosa assai importante per la nostra gestione della sala: un sistema multimediale capace di mostrare nei vari monitor presenti in sala messaggi animati, filmati e audio (principalmente annunci pre-registrati). Dopo aver passato vari pomeriggi con i tecnici che hanno installato il nuovo sistema di regia, ho scoperto che vi è la possibilità di collegarsi con un semplice cavo vga direttamente alla matrice audio/video, riuscendo quindi a visualizzare in sala direttamente da un pc. A questo punto però avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti!

La mia idea sarebbe quella di usare un pc con doppia uscita video: un'uscita collegarla alla matrice che me la visualizza nei vari plasma/lcd in sala; l'altra uscita collegarla magari a un piccolo display touch screen (tipo 7-8 pollici) da cui poter selezionare il tipo di annuncio (sostanzialmente filmati) da mandare in sala. Sarebbe bello avere un semplice menu a pulsanti con magari sottocategorie e poter quindi ordinare tutti i vari video.

Ora la domanda è: con che software posso fare una cosa simile? Davvero sono in alto mare...

Accetto tutti i consigli.

PS: per l'audio nn trovo particolari difficoltà in quanto lo collegherei direttamente al mixer in cui sono già collegati lettore cd, ipod ecc...

Spero di essere stato chiaro...

Grazie a tutti ;)