View Full Version : Key Vista non valida??
Ciao a tutti,
ho un PC ACER ASPIRE M5620 con licenza Windows Vista Premium, volevo reistallare il sistema non usando il CD di ripristino ma un DVD di Vista per ottenere un sistema pulito, ma mi sono imbattuto nel problema del seriale, ho utilizzato un DVD di Vindows Vista SP1 originale, ho regolarmente inserito la Key all'inizio dell'istallazione ma il sistema mi dice che non è valida, per quale motivo? Cosa sbaglio? Non sarò mica costretto a ripristinare obbligatoriamente il sistema ACER pieno zeppo di porcherie? C'è qualcuno che sa darmi una mano?
Grazie in anticipo
Francesco
Hai eseguito il sistema operativo per cui la chiave è valida?
Home basic
Home premium
Ultimate
etc
Ehm...cumpa dvd di vista originale??che versione??
Ciao a tutti,
ho un PC ACER ASPIRE M5620 con licenza Windows Vista Premium, volevo reistallare il sistema non usando il CD di ripristino ma un DVD di Vista per ottenere un sistema pulito, ma mi sono imbattuto nel problema del seriale, ho utilizzato un DVD di Vindows Vista SP1 originale, ho regolarmente inserito la Key all'inizio dell'istallazione ma il sistema mi dice che non è valida, per quale motivo? Cosa sbaglio? Non sarò mica costretto a ripristinare obbligatoriamente il sistema ACER pieno zeppo di porcherie? C'è qualcuno che sa darmi una mano?
Grazie in anticipo
Francesco
strano che sullo stesso hardware ti dia cd key invalida, a me se reinstallo vista sul pc sul quale l'ho attivato, si riattiva immediatamente
comunque è normale, la seconda volta lo puoi attivare solo telefonicamente o tramite chiamata al centralino microsoft, o tramite attivazione con guida automatica
E' un DVD di Vista Ultimate, però il mio amico che me l'ha dato mi ha detto che in base al seriale che si inserisce il sistema individua in fase di installazione il tipo di windows da attivare, dovrebbe essere così anche perchè se non metto nessun seriale l'installazione continua e la licenza fa riferimento alle versioni di windows da voi citate. Probabilmente si dovrebbe specificare in fase di registrazione o installazione il tipo di windows da attivare, magari a procedura completata però sinceramente non vorrei ritrovarmi con un windows non attivabile... Cosa mi consigliate di fare?
Grazie ancora in anticipo
E' un DVD di Vista Ultimate, però il mio amico che me l'ha dato mi ha detto che in base al seriale che si inserisce il sistema individua in fase di installazione il tipo di windows da attivare, dovrebbe essere così anche perchè se non metto nessun seriale l'installazione continua e la licenza fa riferimento alle versioni di windows da voi citate. Probabilmente si dovrebbe specificare in fase di registrazione o installazione il tipo di windows da attivare, magari a procedura completata però sinceramente non vorrei ritrovarmi con un windows non attivabile... Cosa mi consigliate di fare?
Grazie ancora in anticipo
strano che non ti passi la chiave, comunque anche se reinstalli, per installare la versione corretta non ti dovrebbe rifiutare il seriale.. a meno che io non sia al corrente di qualcosa
al limite puoi provare ad installare senza immettere il seriale e poi provare ad attivare dopo il sistema...
forse se non inserisci il seriale puoi manualmente scegliere la versione di vista corrispondente al sistema e dopo attivarla... nel caso tu scelga di installarne una errata - ad esempio la ultimate - il seriale non ti permetterà l'attivazione
prima di prendermi la full ita retail, mi feci prestare la ultimate in ENG, ma non ricordo se inserì la key o meno, comunque mi fece scegliere quale versione di vista avrei voluto installare
In uno dei primi passaggi devi specificare quale versione installi, logicamente sarà la versione di cui hai il product key.
Se in installazione imposti la ULTIMATE non puoi attivarla con il codice di una Premium.
Sono sicuro che è come dite voi, nel senso che dovrebbe farmi scegliere la versione in fase di installazione, io praticamente una volta partita la procedura sono arrivato al seriale senza chiedermi la versione di windows, l'ho inserito e non me lo ha accettato, così l'ho cancellato si è attivato il tasto "avanti" per proseguire l'installazione senza key, a questo punto mi son venute fuori le condizioni di licenza che fanno riferimento alla versione Premium, Professional ed Ultimate ma senza possibilità di scegliere nulla, così ho annullato tutto poichè ero insicuro sul da farsi, voi cosa mi consigliate di fare? Proseguo l'installazione e provo ad attivare windows successivamente sperando che da qualche parte si possa specificare la versione home premium?
Grazie!
Francesco
jeremy.83
15-09-2008, 09:29
Ma siamo sicuri che la ultimate permetta l'installazione A SCELTA delle versioni Premium e Basic?
Per quel che ne so racchiude tutte le funzionalità di Basic, Premium e Business, ma non consente di installarne una a scelta e "marchiarla" in quella versione.
Io consiglio all'utente di procurarsi un dvd di Vista Home Premium, cioè la stessa versione preinstallata.
Windows Vista Ultimate - Sito Microsoft. (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/ultimate/default.mspx)
Ma siamo sicuri che la ultimate permetta l'installazione A SCELTA delle versioni Premium e Basic?
Per quel che ne so racchiude tutte le funzionalità di Basic, Premium e Business, ma non consente di installarne una a scelta e "marchiarla" in quella versione.
Io consiglio all'utente di procurarsi un dvd di Vista Home Premium, cioè la stessa versione preinstallata.
Windows Vista Ultimate - Sito Microsoft. (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/ultimate/default.mspx)
Ho appena letto la procedura su un blog, hanno anche inserito degli screenshot, praticamente alla prima richiesta del seriale il CD si aspetta quello appunto dell'ultimate, ma se non si inserisce nulla l'installazione può continuare, a quel punto vien fuori un messaggio che chiede se si vuole inserire o meno il codice per attivare da subito il software, io ho risposto di NO così dopo l'accettazione delle condizione di licenza sarebbe iniziata la configurazione... Mi è parso di capire però che se al messaggio di richiesta seriale si specifica SI viene proposta la scelta della versione da installare e quindi l'inserimento del seriale in possesso. Quest'ultima prova non l'ho fatta in quanto ora non sono sul io PC di casa, dovrei provare così e vedere se quella guida dice il vero...
Francesco
Se hai un seriale di vista premium devi installare vista premium, altrimenti non ti si attiverà.
A quel punto dovrai
1) cercare un dvd di premium e formattare
2)comprare una licenza di vista ultimate e inserire il codice
3)piratare il sistema.
A te la scelta.
Se hai un seriale di vista premium devi installare vista premium, altrimenti non ti si attiverà.
A quel punto dovrai
1) cercare un dvd di premium e formattare
2)comprare una licenza di vista ultimate e inserire il codice
3)piratare il sistema.
A te la scelta.
Beh credo per forza la prima, ma si trova da qualche parte in rete da scaricare il DVD di Vista Home Premium in modo tale da poterlo validare col mio seriale?
Ciao
Beh, sui canali P2P si trova ma devi fare molta attenzione a non scaricare qualche porcheria.
La cosa migliore sarebbe trovare un tecnico o un assemblatore( o un amico) di pc e chiedere se ti duplicano il dvd originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.