PDA

View Full Version : [PS3] vedere un DVD da cartella su penna USB

gokku3
14-09-2008, 23:34
Salve ragazzi, io avrei una domanda da chiedervi: io ho un dvd salvato sull'hard disc del mio portatile (l'ho rippato con dvd decrypter) e vorrei metterlo sul mio ipod per poi collegarlo alla ps3 e vederlo sulla tv.
In pratica ora ho la cartella VIDEO_TS, con dentro i file ps3.

Come devo fare?

Mi basta copiare la cartella che contiene il dvd sull'ipod?

Oppure bisogna modificare il nome delle cartelle e dei file?

Per vedere AVCHD sulla play tramite dispositivo usb io uso il seguente procedimento:

"Per prima cosa è necessario scaricare il software TSMuxer, con il quale bisogna creare un’immagine Blu-Ray sull’hard disk che poi andremo a copiare in una penna USB (o altro supporto) sufficientemente capiente.
Lanciato il programma, sono essenzialmente 2 le schermate che ci interessano: quella della scelta dei file sorgenti (Input) e quella per la creazione del disco Blu-Ray.

Nella prima è necessario aggiungere il file video mkv e il relativo sottotitolo srt, mentre nella seconda dopo aver selezionato la voce “Create Blu-Ray disk” si deve cliccare sul bottone in basso con etichetta “Start muxing”.

Una volta completato il processo, ci ritroveremo nella cartella che abbiamo selezionato precedentemente altre 2 sottodirectory chiamate BDMV e CERTIFICATE, che vanno copiate in un’altra cartella creata ex-novo dal nome AVCHD.

Fatto ciò manca l’ultimo passo, che consiste nel rinominare tutti i file presenti per far sì che corrispondano al formato a 8 caratteri: nonostante sia ovviamente possibile farlo a mano, si può creare un file .bat da posizionare nella stessa cartella che contiene la directory AVCHD, scrivendo all’interno le seguenti righe:

@echo on
rename AVCHDBDMVindex.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHDBDMVMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHDBDMVBACKUPindex.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHDBDMVBACKUPMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHDBDMVBACKUPCLIPINF*.clpi *.CPI
rename AVCHDBDMVBACKUPPLAYLIST*.mpls *.MPL
rename AVCHDBDMVCLIPINF*.clpi *.CPI
rename AVCHDBDMVPLAYLIST*.mpls *.MPL
rename AVCHDBDMVSTREAM*.m2ts *.MTS
pause

Lanciare il file .bat appena creato per rinominare tutti i file, copiare la cartella AVCHD sulla penna USB e inserirla nell’apposito slot della PS3: se tutto è andato a buon fine dovreste vederne come contenuto proprio la cartella AVCHD, lanciata la quale partirà il filmato coi sottotitoli. Se questi ultimi non dovessero essere immediatamente visibili, premete il tasto triangolo e disattivateli per poi riattivarli dalle opzioni di visualizzazione."

Per vedere il dvd devo fare una cosa simile?

*sasha ITALIA*
14-09-2008, 23:36
Ufficialmente non si può fare e non credo nemmeno ufficiosamente ma quel procedimento assurdo letto sopra non ne sapevo nulla.

Fabio Sky
15-09-2008, 10:45
io per i file video classici (dvix, avi, ecc...) creo sulla penna usb una cartella video e li metto dentro

gokku3
15-09-2008, 10:54
cmq il procedimento per gli AVCHD funziona.

se volete vedere film con sottotitoli, prendete il file srt il file mkv e fate come scritto sopra.

funziona alla grande...
peccato non si possa fare con i dvd.....

david-1
15-09-2008, 11:43
io per i file video classici (dvix, avi, ecc...) creo sulla penna usb una cartella video e li metto dentro
Cmq non è necessario creare delle cartelle... basta buttar dentro tutto e poi, dalla PS3, fare "Visualizza tutto".

negator136
15-09-2008, 11:51

quando cerco di aprire divx e xvid (.avi) mi dice sempre che i file sono sconosciuti o danneggiati e mi tocca convertirli in mpeg... :muro:

Ale_MJacko
15-09-2008, 15:42
succede pure a me!!! alcuni mi vanno lisci ma la maggiorparte dei film in avi. n parte:muro: :muro: :muro:

grng
15-09-2008, 19:36
namo bene :asd:
andando leggermente OT, la ps3 legge solo dvd r2? ha il blocco regione sui dvd, mentre i bluray no, giusto?

Malek86
15-09-2008, 19:37
namo bene :asd:
andando leggermente OT, la ps3 legge solo dvd r2? ha il blocco regione sui dvd, mentre i bluray no, giusto?

Veramente ha il blocco regionale sia sui DVD (Region 2) che sui Blu-Ray (Region B) :O

Hitman47
15-09-2008, 23:47
sono i BD ad essere region free....non la console...

*sasha ITALIA*
16-09-2008, 07:51
sono i BD ad essere region free....non la console...

Veramente solo alcuni BRD sono Region Free... i titoli Warner ad esempio mentre le restanti case cinematografiche usano i blocchi regionali

Malek86
16-09-2008, 10:36
Veramente solo alcuni BRD sono Region Free... i titoli Warner ad esempio mentre le restanti case cinematografiche usano i blocchi regionali

Mi sembra che vadano metà e metà... se cerchi una lista, vedrai che i titoli region free sono più o meno pari con quelli bloccati, se non anche di più. E anche la casa cinematografica alla fine conta poco, visto che ad esempio alcuni titoli della Sony sono bloccati ed altri no.

albert75
05-12-2009, 22:42
raga scusate ho collegato la ps con mediaserver al pc per riesco a visualizzare solo divx e non i dvd dal pc c'e' soluzione?

*sasha ITALIA*
06-12-2009, 10:41
raga scusate ho collegato la ps con mediaserver al pc per riesco a visualizzare solo divx e non i dvd dal pc c'e' soluzione?

non mi risulta che si possa fare

CapodelMondo
06-12-2009, 10:56
davvero ha problemi con molti divx la ps3?

Ventresca
06-12-2009, 12:14
Mi sembra che vadano metà e metà... se cerchi una lista, vedrai che i titoli region free sono più o meno pari con quelli bloccati, se non anche di più. E anche la casa cinematografica alla fine conta poco, visto che ad esempio alcuni titoli della Sony sono bloccati ed altri no.

dove posso trovare una lista dei bluray region free?
mi piace questa cosa, faccio fare la spesa negli stati uniti..

Malek86
06-12-2009, 12:31
dove posso trovare una lista dei bluray region free?
mi piace questa cosa, faccio fare la spesa negli stati uniti..

http://bluray.liesinc.net/