PDA

View Full Version : riavvio continuo pc

ARSENIO_LUPEN
14-09-2008, 21:27
spero che sia la sezione giusta perche non so dove postare
mi succede una cosa strana
nella configurazione in firma quando avvio mi arriva quasi al desktop diciamo che si legge benissimo xp sullo sfondo azzurro ma a quel punto il pc si riavvia non capisco il motivo
se premo un enter mi fa vedere lo sfondo del mio pc senza icone per un istante dopo di che si riavvia:cry: :cry:
se parto in modalita provvisori va riesco a fare cio che voglio naturalmente da modalita provvisoria:confused:
questa configurazione ha sempre naturalmente funzionato ed e in raid 0
cosa puo essere ?:mc:
cosa posso fare per rimediare a tale problema
riformattare non e che abbia tanta voglia pero se mi dite che e l'unica soluzione
non capisco il motivo non mi era mai successa una cosa del genere con nessun pc
mi sapete consigliare
grazie:muro:

Hactor
14-09-2008, 21:32
spero che sia la sezione giusta perche non so dove postare
mi succede una cosa strana
nella configurazione in firma quando avvio mi arriva quasi al desktop diciamo che si legge benissimo xp sullo sfondo azzurro ma a quel punto il pc si riavvia non capisco il motivo
se premo un enter mi fa vedere lo sfondo del mio pc senza icone per un istante dopo di che si riavvia:cry: :cry:
se parto in modalita provvisori va riesco a fare cio che voglio naturalmente da modalita provvisoria:confused:
questa configurazione ha sempre naturalmente funzionato ed e in raid 0
cosa puo essere ?:mc:
cosa posso fare per rimediare a tale problema
riformattare non e che abbia tanta voglia pero se mi dite che e l'unica soluzione
non capisco il motivo non mi era mai successa una cosa del genere con nessun pc
mi sapete consigliare
grazie:muro:

Probabilmente c'è qualche conflitto fatale tra qualche driver e la relativa periferica (o il sistema operativo stesso).
In modalità provvisoria vai su Panello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione del PC e poi su Visualizzatore eventi, avvisi e registri ecc ecc. Dovresti trovare il log dell'errore che ha riavviato XP.
In caso contrario potresti provare a disattivare alcune periferiche non essenziali (schede video, usb, ethernet, audio ecc ecc), badando comunque a farlo con logica: per esempio NON disattivare l'USB se si ha una tastiera e mouse USB e via discorrendo. Avviando dopo il pc se tutto va liscio si possono provare a riabilitare via via, per capire quale di quelle disattivate ha provocato l'errore.

ARSENIO_LUPEN
15-09-2008, 06:32
grazie per la risposta questa sera provo e vi faro sapere
grazie

ARSENIO_LUPEN
16-09-2008, 22:10
ok tutto adesso funziona
avevo caricato il programma del telefono motorola con il telefono naturalmente collegato
non mi vedeva il telefono e si riavviava
una cosa molto strana lo disinstallato dalla modalita provvisoria e si e messo tutto a posto