STECCO
14-09-2008, 21:18
Salve rag,
Ho due PC connessi ad un modem-router-access point.(alice w-gate)
vorrei creare una piccola rete casalinga per condividere il contenuto degli hard disk dei due pc.
Il pc1 (XP pro)si connette al router tramite interfaccia Wifi con ip 192.168.1.2
Il pc2 (XP pro)si connette al router attraverso interfacia ethernet. con ip192.168.1.3
il router ha ip 192.168.1.1
Entrambi vanno in internet perfettamente. i dns sono configurati in entrambi i pc.
sul pc1 c'è Kaspersky internet security 7
sul pc2 c'è Avira Antivir
entrambi i pc appartengono ad un gruppo di lavoro, il nome del gruppo di lavoro è identico.
i nomi degli utenti dei pc sono diversi
gli hard disk di ciascun pc sono condivisi in lettura e scrittura.
Se sfoglio la rete non vedo nulla, ne da un pc ne dall'altro.
potreste aiutarmi? sul pc2 ci sarebbe anche una stampante che vorrei condividere !!! e purtroppo non ci riesco...
Se il problema sta negli antivirus potreste dirmi come configurarli? grazie
grazie a chi mi risponde!!
Ho due PC connessi ad un modem-router-access point.(alice w-gate)
vorrei creare una piccola rete casalinga per condividere il contenuto degli hard disk dei due pc.
Il pc1 (XP pro)si connette al router tramite interfaccia Wifi con ip 192.168.1.2
Il pc2 (XP pro)si connette al router attraverso interfacia ethernet. con ip192.168.1.3
il router ha ip 192.168.1.1
Entrambi vanno in internet perfettamente. i dns sono configurati in entrambi i pc.
sul pc1 c'è Kaspersky internet security 7
sul pc2 c'è Avira Antivir
entrambi i pc appartengono ad un gruppo di lavoro, il nome del gruppo di lavoro è identico.
i nomi degli utenti dei pc sono diversi
gli hard disk di ciascun pc sono condivisi in lettura e scrittura.
Se sfoglio la rete non vedo nulla, ne da un pc ne dall'altro.
potreste aiutarmi? sul pc2 ci sarebbe anche una stampante che vorrei condividere !!! e purtroppo non ci riesco...
Se il problema sta negli antivirus potreste dirmi come configurarli? grazie
grazie a chi mi risponde!!