Goteki
14-09-2008, 21:12
Premetto che prima della formattazione (avvenuta per uno spyware demmerda) non avevo mai avuto nessun problema. Cercherò di essere il più preciso possibile.
Dopo la formattazione mi accorgo che il pc è meno reattivo, quando riempo un form ho qualche secondo di lag, navigando e scollando le pagine a volte ci sono dei blocchi per un istante, aprendo alcune finestre ho anche li ogni tanto dei leggeri scatti, pure con i video a volte. Non va lentissimo, ma prima era letteralmente un missile terra-aria, le applicazioni e le finestre si aprivano alla velocità del pensiero.
Sto riprovando a riformattare tutto ma niente.
Ecco la mia configurazione:
Win xp service pack1
HDD 320 pata
Controller Scsi Compaq
4 HDD 10k in raid0
procio Q6600 non overcloccato
Geforce 8600gt
ram 4 giga ddr2 800 (non ricordo la marca)
Ali 550.
Fino ad un secondo prima della reinstallazione questo hardware non aveva mai dato problemi in nessuno dei suoi componenti, strano che qualcosa sia andato storto dopo di esso.
Tenete conto che:
-il procio viaggia mediamente tra i 45 e i 55 gradi max;
-i driver della scheda video sono quelli dati in dotazione. Non hanno mai dato problemi. La temperatura si aggira sui 55 gradi;
-la ram non sembra avere problemi. Ho fatto una scansione con Memtest (spero di aver scaricato la versione giusta, quella che si avvia da floppy) ma non ha rilevato nulla.
-l'ali ha sempre retto, se cede da di questi problemi??
Dopo la formattazione mi accorgo che il pc è meno reattivo, quando riempo un form ho qualche secondo di lag, navigando e scollando le pagine a volte ci sono dei blocchi per un istante, aprendo alcune finestre ho anche li ogni tanto dei leggeri scatti, pure con i video a volte. Non va lentissimo, ma prima era letteralmente un missile terra-aria, le applicazioni e le finestre si aprivano alla velocità del pensiero.
Sto riprovando a riformattare tutto ma niente.
Ecco la mia configurazione:
Win xp service pack1
HDD 320 pata
Controller Scsi Compaq
4 HDD 10k in raid0
procio Q6600 non overcloccato
Geforce 8600gt
ram 4 giga ddr2 800 (non ricordo la marca)
Ali 550.
Fino ad un secondo prima della reinstallazione questo hardware non aveva mai dato problemi in nessuno dei suoi componenti, strano che qualcosa sia andato storto dopo di esso.
Tenete conto che:
-il procio viaggia mediamente tra i 45 e i 55 gradi max;
-i driver della scheda video sono quelli dati in dotazione. Non hanno mai dato problemi. La temperatura si aggira sui 55 gradi;
-la ram non sembra avere problemi. Ho fatto una scansione con Memtest (spero di aver scaricato la versione giusta, quella che si avvia da floppy) ma non ha rilevato nulla.
-l'ali ha sempre retto, se cede da di questi problemi??