PDA

View Full Version : Win con scatti dopo format.

Goteki
14-09-2008, 21:12
Premetto che prima della formattazione (avvenuta per uno spyware demmerda) non avevo mai avuto nessun problema. Cercherò di essere il più preciso possibile.

Dopo la formattazione mi accorgo che il pc è meno reattivo, quando riempo un form ho qualche secondo di lag, navigando e scollando le pagine a volte ci sono dei blocchi per un istante, aprendo alcune finestre ho anche li ogni tanto dei leggeri scatti, pure con i video a volte. Non va lentissimo, ma prima era letteralmente un missile terra-aria, le applicazioni e le finestre si aprivano alla velocità del pensiero.

Sto riprovando a riformattare tutto ma niente.

Ecco la mia configurazione:

Win xp service pack1
HDD 320 pata
Controller Scsi Compaq
4 HDD 10k in raid0
procio Q6600 non overcloccato
Geforce 8600gt
ram 4 giga ddr2 800 (non ricordo la marca)
Ali 550.

Fino ad un secondo prima della reinstallazione questo hardware non aveva mai dato problemi in nessuno dei suoi componenti, strano che qualcosa sia andato storto dopo di esso.

Tenete conto che:

-il procio viaggia mediamente tra i 45 e i 55 gradi max;
-i driver della scheda video sono quelli dati in dotazione. Non hanno mai dato problemi. La temperatura si aggira sui 55 gradi;
-la ram non sembra avere problemi. Ho fatto una scansione con Memtest (spero di aver scaricato la versione giusta, quella che si avvia da floppy) ma non ha rilevato nulla.
-l'ali ha sempre retto, se cede da di questi problemi??

Khronos
14-09-2008, 21:23
driver scheda video?
ciao

Goteki
14-09-2008, 21:46
169 punto qualcosa. Comunque ho scritto che prima i driver hanno sempre funzionato bene. Ho anche provato a scaricare driver più aggiornati ma non ho risolto molto.

SkunkWorks 68
15-09-2008, 09:26
Win xp service pack1

Perchè :boh:
Dal lato sicurezza,vabbè...come fai a stare in rete-con i service packs successivi vengono corretti un sacco di bugs-?
L'HD è a posto,testato?
Ciao

Goteki
15-09-2008, 13:46
Perchè :boh:
Dal lato sicurezza,vabbè...come fai a stare in rete-con i service packs successivi vengono corretti un sacco di bugs-?
Ciao
Mica è colpa mia se ho il cd con windows service pack 1. Reinstallando il SP2 ovviamente è da reinstallare successivamente.

L'HD è a posto,testato?
Penso di si. Che software bisogna usare? Io ho HDD scsi.

SkunkWorks 68
15-09-2008, 17:30
Mica è colpa mia se ho il cd con windows service pack 1. Reinstallando il SP2 ovviamente è da reinstallare successivamente.
A questo punto metti direttamente il 3 ;)
Che software bisogna usare? Io ho HDD scsi.
L'utility che trovi sul sito del produttore,come prima scelta.
Ciao

Goteki
15-09-2008, 20:36
L'utility che trovi sul sito del produttore,come prima scelta.
Ciao
Non mi rileva niente ma ho il dubbio che se ci fosse qualche problema non me lo direbbe.
Potrebbe essere un problema di ram? Mi han detto di provare Memtest ma ho trovato 2 siti , quale devo scaricare?
Inoltre avendo 4 giga ram conviene testarli tutti in una volta sola oppure a banco singolo?

Khronos
15-09-2008, 21:33
link in firma per la guida a memtest, da leggere interamente.
ciao