PDA

View Full Version : Ma perchè non esultano?

sjk
14-09-2008, 21:36
Non so se è già stato discusso questo tema, se così chiudete pure subito.
Però mi chiedevo una cosa: perchè i calciatori quando segnano ad una squadra in cui hanno giocato in precedenza nella loro carriera, non esultano? O meglio, lo so perchè, ho sentito quella che è la motivazione generica, ovvero "... per rispetto."
Ma, mi chiedo: non meritano più rispetto i tifosi della squadra in cui stanno giocando in quel momento? Se io fossi uno di loro, sì che sarei offeso. Scusa, tu stai giocando per la mia squadra, raggiungi il massimo risultato sportivo, ovvero quello per cui ti stai allenando da una vita, quello per cui bisogna solo prendere atto, la massima espressione del calcio, cioè il gol, e tu non esulti per rispetto degli altri??? Ma io (leggi: tifoso della tua attuale squadra) chi sono, allora?

Praetorian
14-09-2008, 22:34
da profano del calcio:

tu (tifoso della squadra) sei uno SPETTATORE ESTRANEO A TUTTO CIO CHE SUCCEDE IN CAMPO E FUORI....dovete capire che non siete PARTE del calcio o delle squadre, non potete (o meglio, non DOVRESTE) influire in minima parte.

ripeto...SIETE SPETTATORI. altro che rispetto nei vostri confronti.

Pεrveяsivo
14-09-2008, 22:41
da profano del calcio:

tu (tifoso della squadra) sei uno SPETTATORE ESTRANEO A TUTTO CIO CHE SUCCEDE IN CAMPO E FUORI....dovete capire che non siete PARTE del calcio o delle squadre, non potete (o meglio, non DOVRESTE) influire in minima parte.

Non siamo estranei per niente...Senza noi "SPETTATORI" non esisterebbe CALCIO.....

Praetorian
14-09-2008, 22:42
Non siamo estranei per niente...Senza noi "SPETTATORI" non esisterebbe CALCIO.....

tanto meglio :D

sjk
14-09-2008, 22:45
da profano del calcio:

Benissimo. Il cosiddetto "rispetto" citato dal calciatore, allora esiste o no?
Se non esiste, deve esultare (o festeggiare) e basta.
Ma se esiste, questo benedetto rispetto, a quali spettatori deve essere destinato?

Praetorian
14-09-2008, 22:46
Benissimo. Il cosiddetto "rispetto" citato dal calciatore, allora esiste o no?
Se non esiste, deve esultare (o festeggiare) e basta.
Ma se esiste, questo benedetto rispetto, a quali spettatori deve essere destinato?

senza offesa, ma io credo che vi facciate troppe seghe mentali, quelli giocano per soldi, sai quanto gliene frega che la maglia sia blu gialla o rosa?

sjk
14-09-2008, 22:48
senza offesa, ma io credo che vi facciate troppe seghe mentali, quelli giocano per soldi, sai quanto gliene frega che la maglia sia blu gialla o rosa?

E se fosse proprio per i soldi che prendono, che dovrebbero avere più "rispetto" (come lo chiamano loro), e festeggiare come è giusto che sia, cioè come succede in tutti gli sport?

TeknoMan
14-09-2008, 22:53
si ma sono uomini, mica macchine eh...

sjk
14-09-2008, 22:54
si ma sono uomini, mica macchine eh...

E.... allora? :confused:

TeknoMan
14-09-2008, 22:57
E.... allora? :confused:

non può essere che giochi per X anni in una squadra dove ti sei trovato molto bene e non ti va di esultare?

gomax
15-09-2008, 00:00
Ma che discorso... quindi un giocatore deve esultare o piangere in campo per il tuo diletto? se non gli va di esultare che fai, gli tiri le guance e lo costringi? :D

Ciao

sjk
15-09-2008, 12:03
Ma che discorso... quindi un giocatore deve esultare o piangere in campo per il tuo diletto? se non gli va di esultare che fai, gli tiri le guance e lo costringi? :D

Ciao

No, non lo deve fare per il tifoso. Il calciatore può e deve fare quello che vuole, quando segna. Volevo solo capire meglio questa storia del "... rispetto ..." che avrebbero per i tifosi della squadra avversaria.
Mi fanno ridere quelle scene in tv che vedono otto/dieci giocatori esultanti fiondarsi addosso al marcatore, e questi che li evita manco fossero appestati "... per rispetto della mia ex squadra".
P.S. Bobo Vieri non esultà più, oramai :D

bimbumbam
16-09-2008, 12:48
Falsissimo, non esisterebbe il mercato economico legato al calcio, ma il calcio esisterebbe eccome, e sarebbe pure migliore.
Così come tutti gli sport anche il calcio è nato per puro divertimento dei partecipanti.

Una persona pratica (ed all'inizio il fondatore "inventa") uno sport principalmente per divertirsi, poi si fanno le gare per divertirsi di volta in volta misurandosi con gli altri praticanti, che nel frattempo si conoscono e si diventa un pò una grande famiglia. Da qui nasce il rispetto per gli ex compagni di squadra.

*
@Pεrveяsivo: per fare le tue affermazioni mi fai sospettare che tu non abbia mai veramente praticato uno sport, dedicandolgi tempo e passione a prescindere dai riusultati e dal contorno.

Pεrveяsivo
16-09-2008, 21:20
Falsissimo, non esisterebbe il mercato economico legato al calcio, ma il calcio esisterebbe eccome, e sarebbe pure migliore.
Così come tutti gli sport anche il calcio è nato per puro divertimento dei partecipanti.

Una persona pratica (ed all'inizio il fondatore "inventa") uno sport principalmente per divertirsi, poi si fanno le gare per divertirsi di volta in volta misurandosi con gli altri praticanti, che nel frattempo si conoscono e si diventa un pò una grande famiglia. Da qui nasce il rispetto per gli ex compagni di squadra.
Il pubblico non praticante è solo un optional, se non dà fastidio non vedo cosa ci sia di male nell'averlo, ma non è per niente importante.
Questa è la vera filosofia dello sport (alla deCoubertin), tutti amatori, niente professionisti, tutti praticanti, niente pelandroni sportivi della poltrona e del maxischermo :doh:

*
@Pεrveяsivo: per fare le tue affermazioni mi fai sospettare che tu non abbia mai veramente praticato uno sport, dedicandolgi tempo e passione a prescindere dai riusultati e dal contorno.

Può essere, non ho la palla di cristallo e quindi non ho la presunzione di affermare il contrario. Forse la frase "non esisterebbe" è un pochino esagerata ma, nel mio piccolo, ho fatto i miei piccoli ragionamenti e sono arrivato a qualche considerazione "personale"...Lo "spettatore" preso come singola unità è il carburante che alimenta lo sport, e come carburante non intendo il catalizzatore di finanziatori e sponsor, ma proprio di praticanti in se...Mi domando quanti, fra quelli che praticano uno sport attivamente, l'avrebbero fatto ugualmente senza essersi appassionati nell'assistere a una partita di calcio, di basket, oppure a semplici gare di atletica...Mi sovviene ad esempio il Curling che, prima delle Olimpiadi, la maggior parte delle persone neanche sapeva di cosa si trattasse...

bimbumbam
17-09-2008, 10:11
Eccomi!
Pratico un paio di sport a livello agonistico ma puramente amatoriale, e non lo faccio sicuramente per gli spettatori, perchè i miei risultati sono spesso imbarazzanti... :D

Larsen
17-09-2008, 16:35
non lo fanno perche' i calciatori fondamentalmente sono un po' (parecchio) puttane :D

per la serie "si sa' mai che debba tornare a giocare nella mia ex.squadra prima o poi"...
come sappiamo, parecchi gruppi di "tifo" organizzato influenzano non poco le campagne acquisti, se faccio il classico "goal dell'ex" e poi esulto come un dannato, stai sicuro che non giochero' mai piu' in quella squadra :D

fidatevi che il rispetto manco sanno cos'e'... contano solo gli €...

MBT
17-09-2008, 18:22
non lo fanno perche' i calciatori fondamentalmente sono un po' (parecchio) puttane :D

per la serie "si sa' mai che debba tornare a giocare nella mia ex.squadra prima o poi"...
come sappiamo, parecchi gruppi di "tifo" organizzato influenzano non poco le campagne acquisti, se faccio il classico "goal dell'ex" e poi esulto come un dannato, stai sicuro che non giochero' mai piu' in quella squadra :D

fidatevi che il rispetto manco sanno cos'e'... contano solo gli €...

Larsen... pure qua ti trovo ? :D :D :Prrr:

ma a parte questo....
sono d'accordissimo con te :read: