PDA

View Full Version : 2 pc con alice gate 2

Scorpitron
14-09-2008, 20:09
ragazzi io correi colelgare 2 pc fissi con alice gate 2 (router bianco con 2 porte eth una usb e niente wi-fi) sono riuscito a creare una connessione ma vorrei ke si scambiassero anke i dati fra loro, come faccio ? grazie

Syphon
15-09-2008, 17:51
ragazzi io correi colelgare 2 pc fissi con alice gate 2 (router bianco con 2 porte eth una usb e niente wi-fi) sono riuscito a creare una connessione ma vorrei ke si scambiassero anke i dati fra loro, come faccio ? grazie

se usi windows:

imposta i due pc sullo stesso gruppo di lavoro.
poi fai tasto destro su una cartella o un hd e imposti la condivisione.

Da quel momento se tutto è correttamente settato puoi da "risorse di rete" accedere alla cartella/HD che hai condiviso.

Scorpitron
15-09-2008, 19:50
se usi windows:

imposta i due pc sullo stesso gruppo di lavoro.
poi fai tasto destro su una cartella o un hd e imposti la condivisione.

Da quel momento se tutto è correttamente settato puoi da "risorse di rete" accedere alla cartella/HD che hai condiviso.

il gruppo di alvoro è il solito WORKGROUP, io ho colelgato i cavi eth ma siccome non ha la conensione automatica la creo su tutti e 2 e li faccio navigà in rete ma posso fare solo questo non mi entra nel pc principale

Syphon
16-09-2008, 09:14
il gruppo di alvoro è il solito WORKGROUP, io ho colelgato i cavi eth ma siccome non ha la conensione automatica la creo su tutti e 2 e li faccio navigà in rete ma posso fare solo questo non mi entra nel pc principale

Spiegati meglio.. non si capisce una mazza.

Hai messo in codivisione una cartella?e hai provato da risorse di rete?

La connessione in pratica non è automatica, ma la devi creare su ogni pc.
In pratica devi mettere utente e pass su ogni pc e non sull'aggeggio alice.

Questo perchè il tuo aggeggio alice non è un router ma un MODEM.. a questo punto non so se abbia uno switch integrato o meno.

Cerca informazioni su google.. e poi ti rimando alle ottime guide che ci sono qui nella sezione apposita.

Scorpitron
16-09-2008, 10:45
Spiegati meglio.. non si capisce una mazza.

Hai messo in codivisione una cartella?e hai provato da risorse di rete?

La connessione in pratica non è automatica, ma la devi creare su ogni pc.
In pratica devi mettere utente e pass su ogni pc e non sull'aggeggio alice.

Questo perchè il tuo aggeggio alice non è un router ma un MODEM.. a questo punto non so se abbia uno switch integrato o meno.

Cerca informazioni su google.. e poi ti rimando alle ottime guide che ci sono qui nella sezione apposita.

si così ho fatto e non mi fa entrare nel server principale cioè nel pc principale.Questo è un modem solo ke ha 2 porte ethernet e prima di formattare l'altro pc in rete, sono riuscito a entrare nel pc principale facendo sempre la stessa procedura