PDA

View Full Version : Asus EEE BOX e Netbook - Per cosa si possono usare

Teo Mala
14-09-2008, 19:54
Ciao a tutti,
ma questi benedetti PC e note per cosa si possono usare???
Domanda precisa:

Per Office PowerPoint, Excel e Word
Per posta elettronica
Per Dreamweaver CS3
Per Flash CS3

Sono adatti secondo voi?

Senza ovviamente sperare in prestazioni esagerate possono essere utilizzati o si inchioderebbero?
io sono parecchio indeciso tra:

Asus EEE BOX se scegliessi un desktop

Mentre per i note:
Wind U100 ... ma maledetta la batteria a 6 celle non in dotazione
Acer One...
Asus N10 .. quando arriverà
Dell Mini 9 ... anche se non si potrà toccare con mano...

tommy781
14-09-2008, 20:13
da possessore di netbook ti posso dire che ci fai uso office tranquillamente una volta abituato alla tastiera piccola, uso internet senza problemi e poco più. già con programmi come ps è grave, risoluzione scarsa e monitor piccolo impediscono un uso serio. inutile illudersi di sostituire il portatile, io comunque per poter lavorare in modo decente uso il 12". calcola poi che l'atom è proprio una schifezzina...scarsa potenza,inadatta ad un uso serio ma adeguata per i lavoretti leggeri.

Teo Mala
14-09-2008, 20:24
Ciao..
grazie della risposta

il problema del monitor non mi tocca...perchè lo userei con un monitor in ufficio...e con il suo nonitor solo c/o i Clienti...

in ogni caso per il eee box il problema del monitor non si pone a maggior ragione....

Quindi riassumendo...

Office,
posta elettronica,
dreamweaver

senza problemi

mentre potrei riscontrarne su FLASH CS3....
corretto?
A parte che per Flash uso funzionalità base...niente di pesantissimo...

attendo altri commenti

Freaxxx
14-09-2008, 20:25
per la CS3 non credo proprio , per la posta , per la programmazione e per gli applicativi più leggeri si , ma in quanto a funzionalità non sono il massimo , alcuni display non sono neanche a 16 milioni di colori (come l'aspire one ad esempio) e le tastiere su un 9" non sono certo comode ...

inoltre gira e rigira le macchine si equivalgono spesso e volentieri , tra l'aspire one , l'EEEbox e altri montano l'ormai popolarissimo Atom N270 da 1.6GHz , è inoltre difficile che si vada oltre i 512 Mb di RAM e comunque sia non hanno mai una capacità computazionale degna di nota ...

A dirla tutta prenderei l'EEE box solo per il fatto che è piccolo , carino , e al massimo del carico consuma 26-27W soltanto e in media ne vuole solo una 20ina , anche se non brilla proprio per quantità di "feature" e connessioni ...

Teo Mala
14-09-2008, 21:43
Grazie!
ok allora restingo il campo....

diciamo che mi sto convincendo a prendere l'eee box
ci monterei un hd esterno ed uno schermo piatto a 19 pollici....

lo userei per posta, excel, powerpoint, word, skype e dreamweaver...
mentre per photoshop e Flash secondo voi quanto posso fare....
non chiedo certo di montare video, ma del fotoritocco semplice o delle animazioni base (testi che si muovono, immagini in dissolvenza) non ce la fa a supportarlo???
Io lo facevo senza problemi con un Intel Centrino Primissima generazione 1,5 MHz con 512 di ram anche con una scheda video 64 mb di ram dedicata....

E' così inferiore l'eee box a quella configurazione??