View Full Version : Problema Seagate Barracuda 80gb
Salve a tutti ho un hard disk SEAGATE BARRACUDA 7200.7 da 80GB funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa, praticamente un giorno lasciai il pc acceso quando tornai a casa lo trovai riavviato e fermo alla schermata iniziale (dove rileva gli hard disk), ovviamente le ho provate di tutte ma non c'e verso di fargli vedere l'hard disk, se lo metto a master si blocca alla schermata iniziale e non va avanti, se lo metto su slave invece va avanti come se non ci fosse attaccato nulla.
Ho provato a collegarlo ad un box usb ma una volta connesso non succede niente, il disco funziona perchè i dischi li sento girare e non fanno neanche rumori strani, sembrano in ottimo stato.
Premettendo che ho un altro hard disk uguale che funziona perfettamente, cosa potrei fare?
Angelus88
14-09-2008, 23:52
Beh... quando l'hard disk non viene visto da BIOS non c'è nulla da fare... se non senti rumori metallici, il problema potrebbe essere della scheda elettronica. Quello che puoi tentare è sostituire la scheda elettronica con quella dell'altro hard disk ma devono essere proprio identici. E in ogni caso non è detto che funzioni.
Ciò ti servirà comunque solo per recuperare i file perché uno dei due hard disk lo dovrai sacrificare comunque
Beh... quando l'hard disk non viene visto da BIOS non c'è nulla da fare... se non senti rumori metallici, il problema potrebbe essere della scheda elettronica. Quello che puoi tentare è sostituire la scheda elettronica con quella dell'altro hard disk ma devono essere proprio identici. E in ogni caso non è detto che funzioni.
Ciò ti servirà comunque solo per recuperare i file perché uno dei due hard disk lo dovrai sacrificare comunque
Grazie della risposta, se le cose stanno così a sto punto lo butto, l'hard disk non era mio l'ho sostituito in un negozio quindi dei dati che ci sono sopra poco me ne importa, se si poteva recuperare l'avrei usato come secondo hd per il box usb ma visto che non si può fare nulla il mio non lo tocco e questo finisce nella pattumiera.
Grazie ancora.
Angelus88
15-09-2008, 16:40
Di nulla ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.