View Full Version : Antec 1200 o TT Xaser VI
Ragazzi ormai sicuro su quale pc prendere, vado per controllare se l'Antec 1200 fosse ancora disponibile nello shop, e per caso noto lo Xaser VI a 170 euro :(
Avevo già considerato il case, ma siccome stava sui 200 mi era parsa una follia, ora però sta a 20 euro in più dell'Antec, insomma non la considero nemmeno la differenza
Mi sapreste dire quale considerare migliore?
Personalmente(sono strano lo so :p) trovo lo Xaser più bello, però il pc sta sotto la scrivania, e anche se sta sopra alla fine è sempre un case, l'importante sono le prestazioni, quindi sono costretto a considerare l'aspetto esteriore solo in caso di parità :(
L'Antec 1200, vabbè anche i muri lo sanno che ha un tornado come flusso d'aria, però c'è la rumorosità che un pochino potrebbe darmi fastidio(premetto che non sono affatto un tipo dall'orecchio sensibile), e poi non essendo un super overclocker non credo che un paio di gradi in meno rispetto ad un altro case mi cambino la vita
Perciò, tecnicamente, li posso considerare uguali e valutare l'acquisto dello Xaser VI?
Grazie mille :)
ps: nel nuovo pc ci devo mettere una 4870(forse uno Sli fra un pò di mesi se converrà) e un e6400 con uno ZEN FX-120 Nanoxia, per poi vedere come vanno i Nehalem ;)
MacCarron
14-09-2008, 19:15
sicuramente le temperature saranno più basse nell'antec , però potenzialmente anche lo xaser VI è molto buono. Il discorso è che a quest'ultimo devi comprare altre 2 ventole da 12cm o da 14cm da montare nella parte bassa del case , se vuoi migliorarne le prestazioni. Con queste due ventole aggiuntive però il prezzo aumenterà, quindi devi contare questo.
Se quindi sei disposto a sacrificare un pelo le prestazioni a favore della silenziosità e dell'estetica ti consiglio il thermaltake ( anche se però per avere prestazioni simili all'antec devi comprare due ventole , quindi il divario di prezzo tra il 1200 e lo xaser VI passa da 20 a 40euro).
Per il resto lo xaser VI è un OTTIMO case, ha una gestione dei cavi fantastica, una buona silenziosità, ottime prestazioni nel raffreddamento e lo spazio interno abbonda. Poi ha la mobo tray removibile ;)
PS: il coolermaster haf932 l'hai valutato? Secondo me farebbe al caso tuo... Io, come te, ero intenzionato a comprare lo Xaser VI , però, dopo aver visto questo haf932, ho cambiato idea a favore di quest'ultimo.
sicuramente le temperature saranno più basse nell'antec , però potenzialmente anche lo xaser VI è molto buono. Il discorso è che a quest'ultimo devi comprare altre 2 ventole da 12cm o da 14cm da montare nella parte bassa del case , se vuoi migliorarne le prestazioni. Con queste due ventole aggiuntive però il prezzo aumenterà, quindi devi contare questo.
Se quindi sei disposto a sacrificare un pelo le prestazioni a favore della silenziosità e dell'estetica ti consiglio il thermaltake ( anche se però per avere prestazioni simili all'antec devi comprare due ventole , quindi il divario di prezzo tra il 1200 e lo xaser VI passa da 20 a 40euro).
Per il resto lo xaser VI è un OTTIMO case, ha una gestione dei cavi fantastica, una buona silenziosità, ottime prestazioni nel raffreddamento e lo spazio interno abbonda. Poi ha la mobo tray removibile ;)
PS: il coolermaster haf932 l'hai valutato? Secondo me farebbe al caso tuo... Io, come te, ero intenzionato a comprare lo Xaser VI , però, dopo aver visto questo haf932, ho cambiato idea a favore di quest'ultimo.
Capito, da come la metti alla fine penso che potrei anche prendere lo Xaser VI, senza fare una cavolata
No questo Haf932 non l'ho sentito mai nominare, è uscito da poco? Ho fatto una ricerca sul trovaprezzi e lo da in un solo shop a 140 euro....come prestazioni e silenziosità come è messo?
Grazie mille per l'aiuto
ps: ma tu quindi hai avuto sia lo Xaser VI che l'Haf932?
MacCarron
14-09-2008, 19:27
Capito, da come la metti alla fine penso che potrei anche prendere lo Xaser VI, senza fare una cavolata
No questo Haf932 non l'ho sentito mai nominare, è uscito da poco? Ho fatto una ricerca sul trovaprezzi e lo da in un solo shop a 140 euro....come prestazioni e silenziosità come è messo?
Grazie mille per l'aiuto
ps: ma tu quindi hai avuto sia lo Xaser VI che l'Haf932?
no no , stavo valutando l'acquisto del thermaltake , però ora ho visto l'haf932 e appena è disponibile in negozio lo compro..
Questo haf932 è un ottimo case, silenzioso e ottimamente areato , date le 3 ventole da 23cm e una ventola da 14cm ;) . Ottima gestione dei cavi e spazio interno... Il design poi è accattivante.
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&id=5363
Poi è poco costoso rispetto a quello che offre... A real bang for the bucks ;)
no no , stavo valutando l'acquisto del thermaltake , però ora ho visto l'haf932 e appena è disponibile in negozio lo compro..
Questo haf932 è un ottimo case, silenzioso e ottimamente areato , date le 3 ventole da 23cm e una ventola da 14cm ;) . Ottima gestione dei cavi e spazio interno... Il design poi è accattivante.
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&id=5363
Poi è poco costoso rispetto a quello che offre... A real bang for the bucks ;)
Come design non è affatto male, simile all'Antec 1200 ma un pò meglio imho, quindi dovrebbe essere simile al 1200 come prestazioni ma migliore come silenziosità giusto?
Ora vado a dare un'ochiata al thread ufficiale ;)
MacCarron
14-09-2008, 19:47
Come design non è affatto male, simile all'Antec 1200 ma un pò meglio imho, quindi dovrebbe essere simile al 1200 come prestazioni ma migliore come silenziosità giusto?
Ora vado a dare un'ochiata al thread ufficiale ;)
si è il diretto rivale dell'antec 1200, però appunto è migliore come silenziosità... E secondo me anche come design, poi è soggettivo..
Alla fine ieri notte, inebriato dal sonno, ho ordinato lo Xaser VI :( :D
Più che altro perchè l'Haf932 non ha filtri anti polvere, e poi un'altra mancanza è la motherboard tray rimovibile, insomma sicuramente era più silenzioso dell'Antec 1200 ma alla fine era uguale a questo, stesso design praticamente solo che senza filtri, forse con prestazioni un pò peggiori
Almeno io l'ho vista così, per l'Haf avrei dovuto cmq aspettare un pò per documentarmi e vedere come si comportava questo case, ho preferito la "follia" dello Xaser VI a 170 :cool:
Grazie MacCarron per l'aiuto, alla fine il design tamarro ha vinto sull'efficienza :D
MacCarron
15-09-2008, 11:17
eh si in effetti secca un po anche a me la mancanza dei filtri antipolvere... Tuttavia la coolermaster dice che con grosse ventole a bassa velocità ne entra poca di polvere. Poi sembra che la ventola frontale sia in qualche modo filtrata... BEh allora mi comunicherai le tue temperature con lo xaser VI ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.