View Full Version : Spedire un pacco
Dragan80
14-09-2008, 17:38
Domanda banale, ma visto che non l'ho mai fatto chiedo per andare sul sicuro
Devo spedire un pacco con PaccoCelere3
Pensavo di andare in posta domani mattina, comprare l'imballaggio (www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml) e poi martedì tornare in posta con il pacco pronto e spedirlo. E' corretto?
Il PaccoCelere3 é tracciabile?
Grazie
Xalexalex
14-09-2008, 17:39
Non hai una *scatola* in cui mettere quello che devi spedire? Due fogli di giornale appallottolati e via :D
daemonrising
14-09-2008, 17:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811890 ;)
e qui c'e' la guida per la spedizione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=740837
Dragan80
14-09-2008, 19:01
Grazie a entrambi
paditora
14-09-2008, 19:13
ma fattelo da te il pacco, recuperi uno scatolone e ti fai l'imballo.
io mai comprato le scatole che vendono in posta, poi mi sa che son pure care del tipo 1-2 euro per una scatola :doh:
usane una tua, mettici del nastro adesivo, possibilmente di quelli con scritte varie (almeno se te lo aprono non riescono a richiuderlo e farlo sembrare intatto).
comunque si, il celere 3 è tracciabile (parolone grosso, a volte il track partiva quando già consegnato..)
Dragan80
14-09-2008, 19:57
Altra domanda da ignorante
Ho trovato sul sito delle poste la Lettera di Vettura elettronica. L'ho compilata e ora la stampo. Non trovo però indicazioni riguardo a eventuali scritte da apporre sul pacco: devo scriverci sopra qualcosa o viene allegato il documento di trasporto e basta?
Dragan80
14-09-2008, 19:58
ma fattelo da te il pacco, recuperi uno scatolone e ti fai l'imballo.
io mai comprato le scatole che vendono in posta, poi mi sa che son pure care del tipo 1-2 euro per una scatola :doh:
Infatti costano un po'. Allora vedo se riesco a recuperare uno scatolone in ufficio domani mattina prima di andare in posta :)
Altra domanda da ignorante
Ho trovato sul sito delle poste la Lettera di Vettura elettronica. L'ho compilata e ora la stampo. Non trovo però indicazioni riguardo a eventuali scritte da apporre sul pacco: devo scriverci sopra qualcosa o viene allegato il documento di trasporto e basta?
sul pacco scrivi mittente e destinatario, poi ci appicicano sopra loro il numero di pacco..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.