PDA

View Full Version : Modem alice rotto: come mi comporto?

Bandit
14-09-2008, 17:28
Ciao a tutti
oggi ho acceso il pc e mi sono reso conto che il modem di alice (quello della pirelli nero, e sul dorso il marchio alice) non si mantiene acceso se non tenendo premuto il tastino rosso fino in fondo.

La mia rete casalinga è così composta: un router wifi che è connesso a questo modem tramite ethernet, e il router a sua volta è connesso alla scheda di rete del pc.

Il problema sul quale vorrei un suggerimento è il seguente: ora se chiamo al 187, non so se mi ridanno lo stesso modem o cmq non so se ha il collegamento ethernet che mi permette di collegarlo al router che ho già. Cosa faccio?
In occasione di questa rottura, mi tolgo il comodato d'uso e ne compro uno nuovo che ha questi collegamenti?

Harry_Callahan
14-09-2008, 17:54
il router wifi che possiedi è senza modem?

BTS
14-09-2008, 18:58
In occasione di questa rottura, mi tolgo il comodato d'uso e ne compro uno nuovo che ha questi collegamenti?

per evitare di comprare troppe cose... ricomprati un modem ethernet...

Bandit
15-09-2008, 11:53
il router wifi che possiedi è senza modem?

si il router è senza modem.

@BTS
quindi chiamo il 187 e ci ridò il modem rotto e ci chiedo di togliermi il comodato d'uso poichè l'ho acquistato io.

Se mi compro un modem ethernet non alice, basta installare i driver e il tutto funzionerà di nuovo? senza fare nessuna modifica?

rob66
15-09-2008, 12:30
con un modem ethernet non ci sono driver e funziona tutto al primo collegamento che fai

Bandit
15-09-2008, 14:40
ottimo, e quindi non c'è nemmeno nessun parametro da impostare?
basta collegarlo?

Harry_Callahan
15-09-2008, 19:51
ottimo, e quindi non c'è nemmeno nessun parametro da impostare?
basta collegarlo?

comprati un routerino Trust 4050 e mettilo in bridge mode

segui la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950