PDA

View Full Version : [Consiglio] Quale monitor per grafica?

Meloide
14-09-2008, 17:20
Salve a tutti, mi presento... sono Melo, dalla Sicilia, graphic designer di professione.

Dovrei acquistare un monitor, purtroppo il mio buon crt mi sta lasciando, e, sempre purtroppo, oggi come oggi il mercato offre soltanto lcd...

Sul posto di lavoro, mi ritrovo un bellissimo LaCie 26" (mod. 526 con calibratore ottico), davvero ottimo.

Adesso dovrei acquistare un monitor, che abbia una buona definizione, un dot pitch non troppo grande, un'ottima fedeltà colori (indispensabile ai fini di lavoro) e, soprattutto, che non abbia il solito problemino degli lcd sulla variazione cromatica in base al punto di visualizzazione dello stesso.

Purtroppo il budget non può essere alto, diciamo non posso buttarmi su LaCie (che partono da 1000 euro), quindi cerco un buon compromesso come rapporto prezzo/qualità.

Non conosco le marche di fascia media, quindi un consiglio è gradito, diciamo su una spesa che non superi i 500/600 euro, sperando di non chiedere l'impossibile...

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Mik83
14-09-2008, 21:26
Beh non so che grandezza ti interessa ma ti assicuro che il mio EIZO s-1931 e penso la maggior parte di monitor di questa grande marca e' fenomenale.

Dnq io ti consiglio EIZO.

Solo che non siamo propiamente nella fascia media ma un po' piu in su'.

per la cronaca il mio che e' un 19 pollici un paio di annetti fa lo pagai mi pare 500 euro.,, ma sono stati decisamente ben spesi.

Meloide
14-09-2008, 21:42
Grazie per la risposta... vedo però che i prezzi sono allineati a quelli LaCie... per un 21" ci vogliono circa 1000 euro...