PDA

View Full Version : WINDOWS MESSENGER: AVVISI CONTINUI VERIFICA ACCOUNT

pixellone
14-09-2008, 17:07
Dopo aver riformattato il PC, ricevo frequentemente avvisi di messenger, che mi dice di controllare e SOPRATTUTTO aggiornare e verificare il mio indirizzo windows messenger. Premesso che dopo la formattazione, ho aggiornato tutto, compreso l'indirizzo e la password di messenger, ho ricevuto la classica mail di conferma di indirizzo e l'ho linkata, tutto ok. Ma dopo ogni riavvio continuo a ricevere questi messaggi, che compaiono sul desktop nella parte bassa destra della barra degli strumenti, e seguo ogni loro passo, fino a dirmi che tutto è OK. Ma poi, mi riconnetto e giù: "verificare l'indirizzo di messenger, etc.". Qual'è il problema? come posso annullarlo?.
P.S. Prima della formattazione avevo installato l'ultimo messenger, e non partiva più in STARTUP quando aprivo la posta di Outlook Express, invece ora me lo mette in avvio automatico sempre. Cosa c'è che non va? Grazie.

Angelus88
14-09-2008, 22:41
Se non lo usi, disinstallalo...

pixellone
16-09-2008, 16:34
Se non lo usi, disinstallalo...

Ho provato a disinstallarlo, anche con REVO, ma mi dice che è legato alla funzionalità di alcune applicazioni, credo Outlook Express, perchè oltre a ripartire sempre in startup (anche se lo tolgo con startup inspector), se chiudo messenger, outlook non si connette. Questo mi accade dopo la formattazione, prima avevo sia quello di default sia l'ultimo software di messenger e non accadeva nulla. Potrebbe dipendere da qualche impostazione di sistema ristabilita con la formattazione? Grazie

Angelus88
16-09-2008, 16:54
Se hai il SP2, clicca su start > esegui, scrivi

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

e premi Invio. Ciò dovrebbe rimuovere il Windows Messenger

pixellone
16-09-2008, 17:23
grazie per la risposta, ho il SP3 e, se dovessi definitivamente toglierlo, outlook continuerà a funzionare?

Angelus88
16-09-2008, 17:36
Si tranquillo. Anche con il SP3 funziona.