View Full Version : Ultra-mobile (pensavo eeepc)
N@pster792
14-09-2008, 16:54
CIao a tutti. oltre al fatto che vorrei togliermi uno sfizio mi servirebbe. Nel senso che io ho il mio pc in firma per i lavori. poi ho un portatile dell con circa meta delle presatzioni ma cmq gia una buona fascia di potenza. pero mi annoia portarmi in giro sempre quel coso la (comodo, ma pensante) volevo un computerino cosi andante. Lo userei soptrattuo interent, (ev lavori di ufficio scrittura) quando sono in giro per "semi-lavoro" in ambito infromatico mi farebbe comodo avere qua un piccolo pc che non si astancante da portare in giro. poi varie presentazioni, anche filmati (ps sono belli fluidi?)pero allo stesso tempo gradirei un po di prestazioni (abiutato ai quad:D). io pensavo all eeepc 901. abbiamo 1024 px in oriz e la cosa mi piace, la batteria se non ricodo male era potenziata, bluetooth, wifi. voi cosa ne dite? e un buon pc? l'avrei trovato a 548 CHF (abito in ch) circa 330 euri +-10euri. La mia idea era di prenderlo con xandros fromattare e installare xp e ubuntu in multiboot. mi occuperebbe in tutto un 5 gb (uso wubi) e ne avrei ancora 15 a dispo. qualcuno saprebbe consigliarmi? mi piacciono gli eee pc perche vado molto d'accordo com asus.
ditemi voi...un grande grazie ps:qualcuno sa se le versioni all'osso di photoshop e dream girano o si impalla troppo (solo una condierazione, anche perche none proprio la fascia di pc adapta:D)
N@pster792
14-09-2008, 18:08
nessuno sa aiutarmi:)
Se ti aspetti un procio potente, scordati di prendere l'Atom da 1,6 ghz....
N@pster792
14-09-2008, 19:10
Se ti aspetti un procio potente, scordati di prendere l'Atom da 1,6 ghz....
CHiaro che non mi aspetto le prestazioni del mio quad. pero almeno che la viualizzazoione di video sia fluida e tutto il resto. ho per casa un celeron da 1.7ghz dite che circa a prestazioni ci siamo?
CHiaro che non mi aspetto le prestazioni del mio quad. pero almeno che la viualizzazoione di video sia fluida e tutto il resto. ho per casa un celeron da 1.7ghz dite che circa a prestazioni ci siamo?
Non ci siamo per niente :D . Scordati quelle prestazioni...
N@pster792
14-09-2008, 19:50
Non ci siamo per niente :D . Scordati quelle prestazioni...
allora me o vado a provare che mi conviene
qualcuno ha il suddetto pc eee 901? se qualcuno ce l'ha emi contatta in pvt mi farebbe un grandissimo favore:)
allora me o vado a provare che mi conviene
qualcuno ha il suddetto pc eee 901? se qualcuno ce l'ha emi contatta in pvt mi farebbe un grandissimo favore:)
Dovrebbero essere in giro dei benchmark dell'Atom. Prova a cercarli su google.
N@pster792
14-09-2008, 21:09
Dovrebbero essere in giro dei benchmark dell'Atom. Prova a cercarli su google.
si li ho trovati, non fa poi cosi pieta dai. none uan bomba non fa neanche schifissimo. per quello che consuma.. cmq a livello di hdd ho letto che sn un po lenti., poi ho gurdato alcuni benc e rsiulta che il 12 gb di xp ( il 20 non lo trovo ancora) lil disco da 8gb legge sui 30-35MB/s. cosa ne dite?
si li ho trovati, non fa poi cosi pieta dai. none uan bomba non fa neanche schifissimo. per quello che consuma.. cmq a livello di hdd ho letto che sn un po lenti., poi ho gurdato alcuni benc e rsiulta che il 12 gb di xp ( il 20 non lo trovo ancora) lil disco da 8gb legge sui 30-35MB/s. cosa ne dite?
Non è il massimo della velocità. Prova a confrontarlo con il tuo raptor :D (usa HdTune) e vedrai...
N@pster792
14-09-2008, 22:03
Non è il massimo della velocità. Prova a confrontarlo con il tuo raptor :D (usa HdTune) e vedrai...
va beh ma se attacco i raptor mi svuota la batteria solo per farne partire uno:D hihi. cmq stavo guardando qua e la che il 901 e stra espandibile. Partendo dal fatto che si puo aggiungere il touch screen. ev aggiungere un hd da 1.8 pollici oppure una sdhc da 16 gb perche sinceramente non necessito di tt questo spazio. anche perche ho l'esterno. io prenderei un eee 901 nero e una sdhc da 16 gb per ev film e cosette varie. se trovo qll da 20 altrimenti qll da 12 dedicando il disco da 4 a ubntu e il disco da 8 a xp. che ne dici?
N@pster792
15-09-2008, 14:29
up
Non è male come idea, secondo me se non hai necessità di programmi specifici per Windows puoi anche solo usare Ubuntu.
N@pster792
15-09-2008, 18:28
Non è male come idea, secondo me se non hai necessità di programmi specifici per Windows puoi anche solo usare Ubuntu.
mah non ho necessita di win, pero qnache per semilavoro mi servirebbe almeno averlo installato per svariati motivi:) poi io e open office non andiamo d'accordo:D uaaha. cmq mi sa che punto sull eee pc 901 nero. qua e gia disnobiile vers da 12 gb con xp home, poi reinstallo xp pro e alleggerisco
domani o dopo lo vado aprovare prima di prenderlo. poi ti faccio sapere.
mah non ho necessita di win, pero qnache per semilavoro mi servirebbe almeno averlo installato per svariati motivi:) poi io e open office non andiamo d'accordo:D uaaha. cmq mi sa che punto sull eee pc 901 nero. qua e gia disnobiile vers da 12 gb con xp home, poi reinstallo xp pro e alleggerisco
domani o dopo lo vado aprovare prima di prenderlo. poi ti faccio sapere.
Poi la paghi la licenza se prendi la versione 12 gb e toglierlo non sarebbe saggio :D . Aspetto tue notizie :).
N@pster792
15-09-2008, 18:40
Poi la paghi la licenza se prendi la versione 12 gb e toglierlo non sarebbe saggio :D . Aspetto tue notizie :).
si effettivamente. xk ho a casa una licenza di xp pro originale pero adesso dovrei vederes e tenre l'home o il pro. vediamo. quella e unq questione pratica di quando l'avro sotto le grinfie:D. ti faro sapre. grazie cmq di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.