View Full Version : Fisco, nei primi 8 mesi del 2008 incassati 3,9 miliardi, l'8,3% in più...
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/fisco-evasione/fisco-evasione/fisco-evasione.html
con i soldi recuperati dall'evasione
perche' cristo santo non li danno ai disabili disoccupati che vivono con "ben" 250 euro al mese?
in italia ci sono circa 2.500.000 di disabili
ecco ke i 2.000.000.000 di euro(in soli 8 mesi) dell'evasione recuperata / 2.500.000 di disabili(ammesso che siano tutti senza altri redditi) fa
800 euro all'anno di bonus una tantum!!!
invece i soldi li buttano nell'alitalia
bah....
tdi150cv
14-09-2008, 16:11
interessante pero' il dato romano ... :cool: ;) :O
ma detto questo ... quel che conta e' che la riscossione delle imposte cominci a funzionare. Non serve a nulla infatti l'accertamento se questo non termina con la sua stessa riscossione !
Che poi vadano a finire all'alitalia piuttosto che ai diabili sono in parte daccordo con te ... anche se credo che il tempo dello stato assistenzialista debba terminare o essere completamente rivisto.
interessante pero' il dato romano ... :cool: ;) anche se credo che il tempo dello stato assistenzialista debba terminare o essere completamente rivisto.
ok pero se le persone svantaggiate e con problemi non vengono aiutate dalla stato allora a che serve lo stato?
ps
guarda che un disabile farebbe volentirei a meno delle 250 euro al mese se potesse lavorare ma mica e' semplice per chi ha un invalidita trovare lavoro
kintaro oe
14-09-2008, 16:23
no no, c'é qualcosa che non torna.....con berlusconi dovrebbe aumentare l'evasione.....lo dicono gli illuminati.......c'é qualcosa che non torna, ma da dove viene la notizia, dal rotolo ?!?!?:mbe:
e dovrei essere contento? aumenteranno i servizi? NO. diminuiranno le tasse? NO
aumenteranno raccomandati, psti inutili, magnasoldi parassiti e feccia varia? SI senza dubbio
:rolleyes:
AlexGatti
14-09-2008, 17:13
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/fisco-evasione/fisco-evasione/fisco-evasione.html
con i soldi recuperati dall'evasione
perche' cristo santo non li danno ai disabili disoccupati che vivono con "ben" 250 euro al mese?
in italia ci sono circa 2.500.000 di disabili
ecco ke i 2.000.000.000 di euro(in soli 8 mesi) dell'evasione recuperata / 2.500.000 di disabili(ammesso che siano tutti senza altri redditi) fa
800 euro all'anno di bonus una tantum!!!
invece i soldi li buttano nell'alitalia
bah....
Davvero in italia ci sono due milioni e mezzo di disabili?
Ovvero quattro persone su cento sono disabili?
Ma la media europea quant'è? sapete un link da qualche parte?
Mi pare tanto come numero di disabili.
P.s.: Quando si tratta di spendere soldi c'è la fila.
- C'è chi ci vuole fare gli ammortizzatori sociali
- c'è chi ci vuole fare il ponte di messina
- c'è chi ci vuole fare un reattore a fusione (bastassero)
- c'è chi ci vuole fare gli impianti energetici alternativi
io personalmente sono per la riduzione del debito pubblico.
tdi150cv
14-09-2008, 17:18
ok pero se le persone svantaggiate e con problemi non vengono aiutate dalla stato allora a che serve lo stato?
ps
guarda che un disabile farebbe volentirei a meno delle 250 euro al mese se potesse lavorare ma mica e' semplice per chi ha un invalidita trovare lavoro
OK ... ma fammi credere , perchè e' cosi' , che l'assistenza statale arriva anche a chi non ne ha davvero bisogno ... ecco perchè dico che andrebbe rivisto ! Troppe ingiustizie a favore dei furbi !!!
Sarà mica l'effetto annuncio, o no? :D
no no, c'é qualcosa che non torna.....con berlusconi dovrebbe aumentare l'evasione.....lo dicono gli illuminati.......c'é qualcosa che non torna, ma da dove viene la notizia, dal rotolo ?!?!?:mbe:
La lotta all'evasione fiscale seria è stata fatta dal precedente governo in realtà. :O
e dovrei essere contento? aumenteranno i servizi? NO. diminuiranno le tasse? NO
aumenteranno raccomandati, psti inutili, magnasoldi parassiti e feccia varia? SI senza dubbio
:rolleyes:
Già fatto :asd:
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=31416&giornale=31426
Continua l’andamento positivo delle entrate tributarie. Più 5,4% per i primi sette mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2007 e +11,4% per il solo mese di luglio. E’ quanto emerge dal supplemento al bollettino statistico n. 53 di Bankitalia. In particolare, nel periodo gennaio – luglio 2008 ammontano a 227,794 miliardi, a fronte dei 216,194 registrati negli stessi mesi del 2007. Bene anche luglio, con entrate a quota 40,429 miliardi a fronte dei 36,294 registrati nel luglio dell’anno scorso, anche se in calo rispetto al mese precedente, quando ammontavano a 47,032 miliardi.
In lieve aumento il debito delle Amministrazioni pubbliche, che passa da 1.647.272 milioni di euro di maggio 2008 a 1.649.875 milioni di giugno. Aumento confermato anche confrontando il dato dei primi sei mesi del 2008 con quello relativo allo stesso periodo del 2007: 9.850.901 milioni a fronte dei 9.652.198 registrati l’anno scorso.
In crescita, sempre secondo il supplemento al bollettino statistico di Bankitalia, il debito delle Amministrazioni locali , che a giugno 2008 si attesta a quota 109.329 milioni di euro rispetto ai 108.918 milioni registrati nel mese precedente. Era pari a 108.127 milioni nel giugno dell’anno scorso.
Tornando alle entrate tributarie, il record del 2008 spetta al mese di giugno, che svetta con 47 miliardi di euro. Seguono luglio (40,4 mld) e gennaio (31,3 mld). Gli esperti di Bankitalia precisano che le entrate tributarie si riferiscono ai flussi contabilizzati in ciascun mese nei relativi capitoli del bilancio dello Stato e che da dieci anni a questa parte, con l’introduzione del versamento unificato e della procedura di delega unica (1998), il momento della contabilizzazione non coincide più con quello del versamento in Tesoreria. In alcune circostanze, dunque, contabilizzazione e versamento possono avvenire in momenti diversi.
Chiara Ciranda
a riprova del fatto che le tasse non sono bellissime, sono soldi buttati nel CESSO
kintaro oe
14-09-2008, 18:37
Sarà mica l'effetto annuncio, o no? :D
no no, l'effetto annuncio doveva essere ben diverso, ovvero con l'entrata di berlusconi al governo l'evasione doveva impennarsi perche' berlusconi incita all'evasione ....:(
Non e' che potete sconvolgere cosi' una certezza ormai assodata........non tanto per me che qua dentro posto veramente poco, ma e' per gli appassionati degli slogan...:(
no no, l'effetto annuncio doveva essere ben diverso, ovvero con l'entrata di berlusconi al governo l'evasione doveva impennarsi perche' berlusconi incita all'evasione ....:(
Non e' che potete sconvolgere cosi' una certezza ormai assodata........non tanto per me che qua dentro posto veramente poco, ma e' per gli appassionati degli slogan...:(
aumentano gli introiti della lotta all'evasione perchè aumenta l'evasione:D :asd:
cmq non mi pare che silvio abbia ancora toccato quello fatto da prodi, e che i mesi analizzati per metà non sono sotto il dominio berlusconiano
DonaldDuck
14-09-2008, 20:19
grazie romano :)
Ti ha staccato un assegno?
kintaro oe
14-09-2008, 20:25
cmq non mi pare che silvio abbia ancora toccato quello fatto da prodi, e che i mesi analizzati per metà non sono sotto il dominio berlusconiano
Ah, tutto d'un botto l'effetto annuncio non conta piu' nulla ? :(
Oramai ai politici non crede piu' nessuno... :( :O
Ah, tutto d'un botto l'effetto annuncio non conta piu' nulla ? :(
Oramai ai politici non crede piu' nessuno... :( :O
Infatti a maggio e giugno quando ancora non era entrato in vigore il decreto Brunetta, le assenze per malattie non sono diminuite! :O
bene il piano del governo di sinistra continua a funzionare..
speriamo continuino sulla stessa strada..
kintaro oe
15-09-2008, 14:51
aumentano gli introiti della lotta all'evasione perchè aumenta l'evasione:D :asd:
eehh, ma da pilvio mi aspettavo un calo dei controlli....non mi puo' aumentare i controlli, con conseguente aumento delle entrate derivate dall'emersione dell' evasione...:(
......era lo slogan preferito dai miei amici di sx, ora non mi rivolgeranno piu' la parola...:(
DonaldDuck
15-09-2008, 17:29
eehh, ma da pilvio mi aspettavo un calo dei controlli....non mi puo' aumentare i controlli, con conseguente aumento delle entrate derivate dall'emersione dell' evasione...:(
......era lo slogan preferito dai miei amici di sx, ora non mi rivolgeranno piu' la parola...:(
Ma forse non ti rivolgeranno più la parola perchè...non sanno più cosa dire :(
Infatti a maggio e giugno quando ancora non era entrato in vigore il decreto Brunetta, le assenze per malattie non sono diminuite! :O
che ci siano dei cacasotto è innegabile sono italiani :asd:
DonaldDuck
15-09-2008, 19:03
che ci siano dei cacasotto è innegabile sono italiani :asd:
Sei forse dalla parte degli assenteisti? Mi sa di si se li definisci cacasotto.
:confused: non sapevo che apostrofare in malo modo un persona sia sintomo di vicinanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.