View Full Version : dubbio dissipatore
rossifumi89
14-09-2008, 15:57
Visto che io voglio fare l'overclock del Q6600 almeno fino ai 3.0Ghz non è che con il dissipatore standard a quella frequenza si surriscalda facilmente visto che io tengo il pc quasi tutto il giorno acceso?
Io avevo pensato di prendere uno di questi dissipatori visto che non costano molto VENTOLA COOLER MASTER VORTEX 752 oppure VENTOLA COOLER MASTER HYPER TX2 secondo voi vanno bene per reggere quella frequenza a una temperatura normale?
Walker82xx
14-09-2008, 18:07
Il 6600 è prestato per o.c.... quindi visto che lo vuoi fare e tieni il pc acceso tutto il giono, ti posso consigliare di prendere un signor dissy, magari spendi il doppio di uno normale... però hai qualcosa di concreto ;)
Se vuoi fare overclock ti consiglio di prendere un dissi di qualità. Altrimenti se non puoi spendere molto, allo stesso livello dei due citati c'è l'Arctic Freezer 7.
Walker82xx
15-09-2008, 00:12
Oppure sempre uno ottimo prestazioni qualità dovrebbe essere AC freezer extreme.... alcuni l'hanno montato e le prime impressioni sono temperature molto buone. Cmq stiamo aspettando screen fatti bene ;)
Se vuoi darci dentro di overclock e overvolt... True o Ifx14 :sofico:
gbonotti
15-09-2008, 10:46
Come puoi vedere dalla firma, ho il dissipatore su cui eri orientato e nel week end ho portato facilmente il procio a 3,2 ghz.
Non ho ancora avuto molto tempo per approfondire i test, ma da una prima analisi le temperature sono accettabili se abbinate ad una buona ventilazione nel case.
Idle: 45° circa - Full: 63° medi con picchi ai 70°
Se puoi spendere 20-30€ di più prendi un dissipatore che si possa chiamare tale, e sicuramente la tua CPU ringrazierà.
Altrimenti il cooler master TX2 è comunque una soluzione economica accettabile.
Saluti
peterlitti
16-09-2008, 18:48
Prendi il NOCTUA NH-U12P è silenzioso e molto prestazionale :D
Prendi il NOCTUA NH-U12P è silenzioso e molto prestazionale :D
A questo prezzo ci sono cose migliori....
rossifumi89
16-09-2008, 19:11
Ormai ho deciso di prendere ZEROtherm ZEN FZ-120 non è male?
Ormai ho deciso di prendere ZEROtherm ZEN FZ-120 non è male?
Ottimo, con lo ZEN vai sul sicuro!:)
rossifumi89
16-09-2008, 19:12
Però ho sentito che è un po rumoroso.
Però ho sentito che è un po rumoroso.
Al minimo non si sente, te lo assicuro. Comunque in un sistema da overclock, puoi anche sacrificare un pochino la silenziosità...
rossifumi89
17-09-2008, 07:34
Ma questo dissipatore va bene per il case Aerocool Aeroengine II Black non crea intoppi?
Ma questo dissipatore va bene per il case Aerocool Aeroengine II Black non crea intoppi?
Dovresti vedere quanto spazio (in cm) c'è dalla scheda madre alla paratia opposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.