screcca82
14-09-2008, 15:48
Ho un problema con il mio portatile ASUS A6KT(che ora sto cercando di vendere ma se rieco a sistemare me lo tengo volentieri).
All'avvio si presenta una schermata nera e non viene caricato neppure il Bios.
Allora:
- La ram è ok
- L'HD è ok
- Mai avuto problemi di BIOS
- Nessun componente sostituito
C'è da dire che a volte parte (ho notato che spesso avviene facendo pressione tra tastiera e touchpad) e l'immagine freeza appena c'è qualche vibrazione (ad esempio un leggero colpetto sempre nella zona touchpad) oppure schermata blu con messaggio sempre diverso.
Mi è stata diagnosticata una dissaldatura al chipset video (da qui l'idea di provare a rivendere il pc) ma vorrei sapere se qualche esperto la pensa diversamente nel sentirne i sintomi. :)
All'avvio si presenta una schermata nera e non viene caricato neppure il Bios.
Allora:
- La ram è ok
- L'HD è ok
- Mai avuto problemi di BIOS
- Nessun componente sostituito
C'è da dire che a volte parte (ho notato che spesso avviene facendo pressione tra tastiera e touchpad) e l'immagine freeza appena c'è qualche vibrazione (ad esempio un leggero colpetto sempre nella zona touchpad) oppure schermata blu con messaggio sempre diverso.
Mi è stata diagnosticata una dissaldatura al chipset video (da qui l'idea di provare a rivendere il pc) ma vorrei sapere se qualche esperto la pensa diversamente nel sentirne i sintomi. :)