PDA

View Full Version : Router Belkin MIMO Wireless G+ e Fastweb

Saberfang
14-09-2008, 16:47
Ultimamente avevo notato un incredibile calo di prestazioni legato alla mia connessione Fastweb infatti da una 6Mbit mi sembrava di essere passati a un 1,5Mbit.
Dopo aver effettuato svariate verifiche scopro che il router è responsabile di un enorme collo di bottiglia che riduce drasticamente le prestazioni della mia connessione . Deciso a risolvere il problema verifico sul sito della Belkin la disponibilità di un firmware per la soluzione al problema scoprendo che il problema è conosciuto e che esiste un firmware (non ufficiale ma segnalato dalla casa) in grado di risolvere il problema .
Convinto di aver trovato la soluzione eseguo effettuo l'aggiornamento che però da luogo a un altro problema.
Il PC accede senza problemi al router solo che questo non riesce ad accedere a internet come se non riuscisse ad acquisire automatimente gli indirizzi .
Qualcuno a qualche idea su a cosa potrebbe essere dovuto il problema visto che prima dell'aggiornamento questa operazione non comportava nessun problema?

Saberfang
14-09-2008, 19:39
Problema risolto