PDA

View Full Version : liberare lo spazio in un hd esterno senza inizializzarlo... come fare?

_?_
14-09-2008, 16:36
quando cancelli qualcosa, su un hd estero/ chiave usb/ immagine disco, quel qualcosa viene rimosso, ma lo spazio da esso occupato resta e quindi ogni volta che vuoi cambiare il contenuto di tocca inizializzare la periferica... sapreste dirmi se conoscete qualche modo o programma che faccia si che si possa liberare lo spazio lasciando intatti gli altri file?
grazie

manurosso87
14-09-2008, 16:43
quando cancelli qualcosa, su un hd estero/ chiave usb/ immagine disco, quel qualcosa viene rimosso, ma lo spazio da esso occupato resta e quindi ogni volta che vuoi cambiare il contenuto di tocca inizializzare la periferica... sapreste dirmi se conoscete qualche modo o programma che faccia si che si possa liberare lo spazio lasciando intatti gli altri file?
grazie

si, vuota il cestiono dopo aver eliminato il file! :p

_?_
14-09-2008, 16:49
ah... è cosi semplice, non me ne ero mai accorto, sarà perchè svuoto il cestino ogni 100 gb di spazzatura

SalgerKlesk
14-09-2008, 19:08
ah... è cosi semplice, non me ne ero mai accorto, sarà perchè svuoto il cestino ogni 100 gb di spazzatura

per quale assurdo motivo? :mbe:

_?_
15-09-2008, 13:48
se ti riferisci alla mia abitudine di cancellare il cestino ogni tanto è perchè io utilizzo il cestino come una specie di cartella

ShadowThrone
15-09-2008, 13:56
io utilizzo il cestino come una specie di cartella

eheh ognuno ha le sue abitudini :D