PDA

View Full Version : pavillion: puo' essere l'inverter??

miki_pisa
14-09-2008, 15:26
Ciao,
ho un HP Pavillion ZE5500.
Il monitor non si accende ma collegandolo ad un monitor esterno ho scoperto che il note funziona benissimo.
Un nuovo monitor costicchia; vorrei sapere se potrebbe essere l'inverter la causa del problema che quindi potrei risolvere cambiando solo quel pezzo.

Puo' essere??

Dove posso trovare una lista di lcd compatibili???

grazie

MadebyN
14-09-2008, 19:04
verificare se è colpa dell'inverter è semplice: basta puntare una torcia elettrica, faretto o simili contro il monitor del portatile quando sei sicuro che effettivamente dovrebbe apparire qualcosa :)

se vedi le icone, finestre, etc... solamente puntanto una luce contro i pixel del'LCD, allora è l'inverter, la sua funzione è semplicemente quella "mantenere accesa la luce".

tuttavia, in un 0.000001% dei casi, potrebbro essere anche le lampade non più funzionanti, ma ne dovresti avere due... e che due lampade smettino di funzionare contemporaneamente mi sembra improbabile.

il mio l'ho preso sulla baia elettronica dopo unìapprofondita ricerca su internet di quale fosse un modello compatibile. ci sono vari siti che vendono inverter, inizia a cercare su google con "<nome del pc> inverter" e vedrai che qualcosa viene fuori.

io, tra spese e costo, ho pagato circa 35€