PDA

View Full Version : Aiuto!! processori AMD e schede madri piena compatibilità?

papo.joh
14-09-2008, 16:23
Salve a tutti, volevo assemblare un nuovo pc con processore Amd dual core o quad core, e scheda madre asus, il problema è come faccio a sapere quali processori sono pienamente compatibili con le schede madri? sul sito asus alla voce processori compatibili mette una sfilza di processori con delle sigle tipo: Athlon 64 X2 5000+ (CS),1MB,rev.F2,89W,SocketAM2 , ecco, di athlon 64 x2 5000+ ce ne sono parecchi e quella sigla tra parentesi (CS) cosa significa? I rivenditori on line di processori non menzionano queste diciture , c'è il rischio che ordinando un athlon x2 5000+ non sia compatibile con quella scheda madre per via di quel famoso (CS)? Sul sito AMD schede madri raccomandate per un athlon 64 xd 5000+ mi mette parecchie schede ma poi a fianco c'è la dicitura :# Supports processor stepping: F2
# Supports processor stepping: G1
# UMA
A.I.U.T.A.T.E.M.I. !!!!!!! Non ci capisco più niente 2 o 3 anni fa era tutto molto più semplice!!!:help: :help: :help: :help:

isomen
14-09-2008, 17:41
Adesso i processori sono di più, ma anche qualche anno fà c'érano le mobo che supportavano i palomino... ma nn i thoroughbred (la storia si ripete :asd: ), cmq se prendi una mobo recente nn dovresti avere problemi con gli X2 per i phenom invece devi prendere una mobo am2+, cmq ti consiglio di scegliere prima il procio che vuoi montare... in modo che poi, io o altri possiamo consigliarti la mobo adatta.

PS
in questo momento nn mi sembra che asus sia il top, nè per i prezzi... nè per le prestazioni

;) CIAUZ