View Full Version : Nuovo MacBook Pro
salve a tutti. avrei un paio di domande da porvi. l'altro giorno ho comprato un nuovo macbook pro (lo so ke probabilmente il 14 usciranno quelli nuovi ma ho aspettato finchè ho potuto poi l'ho comprato vedendo ke nn sarebbe uscito nei prossimi giorni). quando l'ho aperto ho subito notato ke l'involucro ke avvolgeva il macbook pro (quello bianco sottile per intenderci) aveva il bollino apple (quello qudrato con la mela e con delle scritte riguardanti la licenza d'uso) già strappato. Altre volte (acquistndo un cellulare ad esempio) se questo bollino ke di solito c'è sull'involucro è già strappato bisogna riportare indietro il prodotto. Cosa devo fare? inoltre c'è un programma per conoscere l'hardware ke c'è sotto il mio portatile (un equivalente di cpu-z o everest di windows)? grazie anticipatamente =)
Fai: menu mela, informazioni su questo mac, più informazioni.
Dovrestri trovare quasi tutto.
ok, grazie. ultima cosa: a ke cosa si riferisce il 4,1 ke c'è nell'identificatore del modello???
Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro4,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: xxxx
Versione SMC: 1.27f1
Numero di serie: xxxxx
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato
inoltre sai dirmi qualcosa a proposito del bollino della licenza già aperto???
PS: ultima cosetta...perchè in istat mi appare solo CPU A?? non dovrebbe darmi le temperature dei due core?
ll 4 indica che è la quarta generazione ovvero quella di inizio 2008 e, per ora, l'ultima.
Del bollino non saprei cosa dirti, io neanche mi ricordo se c'era un bollino quando ho comprato il macbook.
Un up per te!
ok, grazie. ultima cosa: a ke cosa si riferisce il 4,1 ke c'è nell'identificatore del modello???
Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro4,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: xxxx
Versione SMC: 1.27f1
Numero di serie: xxxxx
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato
inoltre sai dirmi qualcosa a proposito del bollino della licenza già aperto???
Se hai trovato l'etichetta già strappata sta ad indicare chiaramente che è stato già aperto e nel peggiore dei casi già usato. Se fossi al tuo posto lo porterei indietro.
ok. grazie ad entrambi. domani torno al negozio e me lo faccio cambiare...con quello che costa voglio PERLOMENO che sia una cosa nuova e non usata. vi faro' sapere =)
Se però poi ti capita un macbook con un pixel bruciato non lamentarti...
savethebest
14-09-2008, 17:25
fermo, guarda i cicli della batteria.
fotomodello1
14-09-2008, 19:33
ok. grazie ad entrambi. domani torno al negozio e me lo faccio cambiare...con quello che costa voglio PERLOMENO che sia una cosa nuova e non usata. vi faro' sapere =)
potrebbero semplicemente averlo tirato fuori per farlo vedere a qualche cliente in procinto di fare l'acquisto....
se lo hai preso in negozio potrebbe essere come ti ho scritto io...controlla i cicli della batteria dal menù mela più info energia e vedi quanti cicli ha fatto...
se risultano più cicli lo riporti, se sta a zero o uno....vai tranquillo....
ciao
i cicli sono a 1. pero' non ci si mette niente a cambiare la batteria vecchia con una nuova. sinceramente nn so cosa fare...in effetti ho un po' i paura ke ci siano pixel bruciati. su questo schermo non sembra che ce ne siano...boh, non so ke fare
fotomodello1
15-09-2008, 09:00
i cicli sono a 1. pero' non ci si mette niente a cambiare la batteria vecchia con una nuova. sinceramente nn so cosa fare...in effetti ho un po' i paura ke ci siano pixel bruciati. su questo schermo non sembra che ce ne siano...boh, non so ke fare
ma i pixel bruciati li vedi
controlla che non ce ne siano ,altrimenti lo riporti subito...
secondo me lo avranno tolto dalla confezione per mostrarlo a qualcuno, un po' come fanno con le scarpe nuove....:D
Bom...piu' tardi passero' cmq dal negozio a chiedere se è normale come cosa. se mi dicono ke l'hanno aperto per farlo vedere ad un altro cliente allora me lo tengo =)
Bom...piu' tardi passero' cmq dal negozio a chiedere se è normale come cosa. se mi dicono ke l'hanno aperto per farlo vedere ad un altro cliente allora me lo tengo =)
sicuramente non ti diranno mai che è stato usato per 2 mesi e rimesso dentro la scatola....
ma guarda che molte volte, gli APR, prima di consegnare un prodotto, verificano che sia tutto funzionante.
sono passato dall'apr. il tipo mi ha detto ke il sacchetto aperto poteva essere ke lo aveva fatto vedere ad un altro cliente (come ha detto giustamente qualcuno di voi). poi cmq ha tolto la batteria e mi ha fatto vedere che se fosse un notebook usatoci sarebbero stati i segni dei piedini di gomma conto il supporto in metallo nella quale viene adagiata. infatti non c'era nessun segno d'usura. poi ha anche controllato i cicli della batteria e mi ha detto che è tutto a posto, il mac è nuovo :)
techmania
28-09-2008, 11:36
Per controllare se ha dei pixel bruciati ( se non erro dopo 3/4 pixel te lo devono obbligatoriamente cambiare ) accendi il mac in una stanza buia con uno sfondo nero e controlla attentamente, io l ho fatto anche con una lente di ingrandimento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.