PDA

View Full Version : Installare Outlook Express da zero

ricky.i
14-09-2008, 15:16
Ciao a tutti, ho formattato il pc di mia sorella e ho reinstallato una versione di win xp molto aggiornata nella quale Outlook Express non era presente e partiva già da IE7+Windows Mail... Prima di formattare però mia sorella usava OE e per salvarle le mail ho usato OeBackup... Ora il problema è che senza OE non riesco a ripristinare le mail e mi sto picchiando per cercare di installarlo, ma quando cerco di buttarci dentro ie6+oe (risolti i problemi di incompatibilità della versione modificando una chiave di sistema) non riesce a connettersi al server per scaricare ie6, in quanto l'installazione di questa versione di ie avviene solo online..come posso fare per avere oe6? sto diventando matto!:( Grazie a tutti!

Angelus88
14-09-2008, 22:47
Se non vado errato, Windows Mail permette di importare le mail anche specificando un percorso... di conseguenza ripristina le email usando OeBackup in un pc dove c'è Outlook Express 6. Fatto ciò copiati la cartella che contiene le email ossia C:\Documents and Settings\<Nome account>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express e usala come percorso su Windows Mail

ricky.i
15-09-2008, 05:45
interessante..proverò dopo aver visto un po' windows mail... e se creassi a mano l'identità? dite che oebackup ci cascherebbe?

Angelus88
15-09-2008, 15:39
Potresti tentare... :D

ricky.i
15-09-2008, 17:09
Potresti tentare... :D

no vabbè non sono in grado:D in settimana provo quello che mi hai detto e vediamo un po' che succede...

Angelus88
15-09-2008, 17:10
Ok, in bocca al lupo! ;)

ricky.i
15-09-2008, 17:44
Ok, in bocca al lupo! ;)

ho visto che può importare ma non riesco ad importare i dbx..mi da errore! Magari provo direttamente con thunderbird per vedere se riesco a fare lo stesso..