PDA

View Full Version : Problema Monitor iBook G3.

Wiper
14-09-2008, 15:03
Ciao a tutti, ho una questione da porvi. Tempo fa ho recuperato un vecchio iBook G3 da ebay, con 800Mhz, 256 RAM (aumentata a 384 da me dopo) e 30GB di Hd, sistema operativo Tiger.
Funzionava tutto alla perfezione, ero finalmente entrato anche io nel mondo mac quando un giorno lo schermo si è schiarito improvvisamente e bum, è diventato tutto nero. Dopo qualche mese riprovo ad accendere il mac e lo schermo va, per poi durare pochi minuti. Lo stesso vale per stamattina...adesso dopo aver provato un altra volta lo schermo resta nero ma il mac va

Grazie in anticipo!
P.s - Lo schermo è un 12'

Lanfi
15-09-2008, 14:33
Potrebbe essere l'inverter dello schermo che sta andando in un mondo migliore...

MacNeo
15-09-2008, 15:08
se ricordo bene avevano anche il problema del cavo del monitor che si usurava lungo la cerniera... ma se fosse quello non credo si sarebbe più acceso.

erikka69
15-09-2008, 16:31
puntaci una luce forte contro sw vedi la qualcosa nel monitor è l'inverter, sulla baia li vendono a cifre ragionevoli lo sosituisci e dovrebbe funzionare tutto

ciao

giacomopiz
16-09-2008, 17:46
Salve a tutti, vorrei approfittare di questa discusssione per porvi questa domanda, siccome anche il monitor del mio ibook g3 14 pollici 800 mhz 512 mb di ram, fa' le bizze,potrei approfittare dell'uscita video dello stesso per collegarmi a un televisore e sfruttare questo per adoperare l'ibook? e se si quale sarebbe la procedura per settare il mio ibook e la tv come monitor? grazie in anticipo tutti.

NuT
16-09-2008, 22:08
Potrebbe essere l'inverter dello schermo che sta andando in un mondo migliore...

E' sicuramente l'inverter, ho avuto lo stesso problema su un portatile Dell.

giacomopiz
25-09-2008, 17:14
salve mi rispondo da solo e anche per coloro a cui potrebbe far comodo. Allora ho comperato un adattatore video su la baia e un cavo s-video al supermercato e ho collegato il mio ibook al mio televisore all'entrata s-video il jack giallo per intenderci e lo adopero cosi' grazie comunque.