View Full Version : Subwoofer aka Ampli guasto, soluzione?
Il Subwoofer di un Kit creative 5.1 è andato, ovvero non si accende più e di conseguenza non amplifica i restanti 5 satelliti.
Il Subwoofer non è in garanzia, e da quanto ho capito la scheda elettrica è "fulminata".
Sapete dirmi se qualche produttore vende solo il subwoofer per un 5.1? Anche non-creative. ( Forse è meglio :O )
Ovviamente per PC.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Alessio.16390
19-09-2008, 05:04
Hola :p
Praticamente ti serve un Subwoofer Attivo con supporto al 5.1.
Prova sulla baya, o su trovaprezzi..
vai prima a vedere da un sistemista di apparecchi elettrici se ti dice che si puo' aggiustare no ?
Hola :p
Praticamente ti serve un Subwoofer Attivo con supporto al 5.1.
Prova sulla baya, o su trovaprezzi..
Ale dove lo trovo uno economico ? :(
vai prima a vedere da un sistemista di apparecchi elettrici se ti dice che si puo' aggiustare no ?
La circuteria è completamente andata.
Ho visto la scheda interna, è completamente Nera/Marrone.
C'è poco da aggiustare.
Alessio.16390
08-10-2008, 10:35
Ale dove lo trovo uno economico ? :(
:boh:
Quanto economico?
Per quel che ho visto io minimo 80€.
bystronic
08-10-2008, 15:44
Il Subwoofer di un Kit creative 5.1 è andato, ovvero non si accende più e di conseguenza non amplifica i restanti 5 satelliti.
Il Subwoofer non è in garanzia, e da quanto ho capito la scheda elettrica è "fulminata".
Sapete dirmi se qualche produttore vende solo il subwoofer per un 5.1? Anche non-creative. ( Forse è meglio :O )
Ovviamente per PC.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
dubito che potrai trovare il solo SUB per per i tuoi satelliti, dato che vengono venduti abbinati, perchè l'ampli del sub, esegue anche il filtraggio attivo, di quali frequenze inviare ai satelliti, diverso invece il discorso di sistemi a componenti separate, che dispongono, ciascun diffusore, di un proprio filtro passivo completo, che riceve la potenza direttamente dall'ampli Multicanale.
secondo mè ti conviene pensare ad un nuovo sistema completo.
:boh:
Quanto economico?
Per quel che ho visto io minimo 80€.
troppo! ci ricompro tutto... mannaggia
dubito che potrai trovare il solo SUB per per i tuoi satelliti, dato che vengono venduti abbinati, perchè l'ampli del sub, esegue anche il filtraggio attivo, di quali frequenze inviare ai satelliti, diverso invece il discorso di sistemi a componenti separate, che dispongono, ciascun diffusore, di un proprio filtro passivo completo, che riceve la potenza direttamente dall'ampli Multicanale.
secondo mè ti conviene pensare ad un nuovo sistema completo.
Nah..
Al momento mi son fatto prestare un subwoofer AMSTRAD......
di un kit 5.1 da Home Theater.
Funziona benissimo, meglio del sub creative :asd:
Solo che non è mio, e non lo posso tenere.
Ma sopratutto vorrei qualcosa di più di un amstrad, anche se suona bene.
bystronic
09-10-2008, 09:10
per forza si tratta di un sub venduto in kit (non lo troverai sfuso) gli unici che trovi in vendita da soli sono modelli di classe più elevata adatti ad essere associati a diffusori separati anche di marche diverse dato che dispongono di selettore della frequenza di taglio del passa basso, sensibilità, e della inversione della polarità (il positivo e negativo vengono inviati invertiti ai morsetti dell'altoparlante per aumentarne l'emissione).
secondo mè non ti resta che trovare qualcuno in rete che vende a prezzo irrisorio un sistema simile al tuo e cannibalizzare il sub (ma a questo punto ti conviene usare quello completo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.