PDA

View Full Version : [HELP] Sostituzione Hard Disk su un Asus A6VA-Q021H

carminoski
14-09-2008, 15:00
Ho comprato questo notebook due anni fà. Adesso gli 80gb di spazio con cui è equipaggiato mi sembrano pochi e vorrei fare un upgrade.
Il disco attuale è ( o dovrebbe essere ) a 4200 rpm .
Ho cercato sul sito di asus e riguardo al mio notebook non parla di giri ma indica genericamente qualche caratteristica supportata :

http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&l4=0&model=533&modelmenu=2

hard drive : 2.5" 9.5 mm IDE HDD with Ultra DMA100 supported 40/ 60 / 80 / 100 GB

mi chiedo se si possa montare un disco da 5400rpm e se si possa superare la dimensione di 100GB ( spererei di si, visto che sarebbe molto più facile trovare un disco di sostituzione ) o se si debba per forza rispettare quelle indicazioni. :confused:

Non ho assolutamente esperienza sulla sostituzione dei dischi su notebook, ho cercato sul forum ma non ho torvato nulla che soddisfasse la mia curiosità.
Qualcuno sa aiutarmi? :help:

Grazie anticipatamente delle risposte

nemo propheta in patria
14-09-2008, 17:03
Puoi montare il disco che vuoi, anche da 500 Gb 10.000 rpm se hai soldi da spendere :D .
L' unica cosa per le caratteritiche che menzioni, è che devi prenderlo IDE e non SATA (cioè, a te serve quello che oggi viene chiamato parellel ata e non serial ata) e da 2.5" ovviamente.
Per cambiarlo... bhe in se non è difficile, dipende dal notebook, per esempio, oggi dopo 2 giorni :coffee: ho capito come si smontavano i miei hd su un hp9695 :winner: