View Full Version : maximus extreme + e8500 aiuto......
nagual72
14-09-2008, 15:42
aspetto consigli per clokkare visto che io non ci capisco nulla vi do la mia configurazione:ali enermax 1kw,mobo asus maximus extreme,procio e8500,ram ocz platinum 1333mhz (7-7-7-20) ddr3,ovviamente non voglio esagerare:D
Capellone
14-09-2008, 16:03
consiglio n. 1: i consigli non si aspettano, c'è la guida da leggere ;)
nagual72
14-09-2008, 16:06
hai ragione ma visto che io non sono pratico volevo qualche dritta anche perchè ho paura di friggere tutto:cry:
Capellone
14-09-2008, 16:33
la prima dritta che posso darti è di imparare le basi; senza di quelle è inutile guidarti a fare cose che nemmeno capisci perchè noi dovremmo spiegarti a distanza, non siamo seduti accanto a te.
se osservi le raccomandazioni di prudenza fondamentali non friggi niente.
metti da parte la fretta e l'insicurezza, comincia a fare piccoli esperimenti e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno. poi se ad un certo punto ti trovi di fronte a qualche ostacolo te lo sbloccheremo noi :)
nagual72
15-09-2008, 12:42
ho modificato l'fsb da 333 a 400 lasciando il resto in default ho notato che sia everest che cpu-z mi danno la velocità del procio a 2,6ghz e il moltiplicatore a 6 :confused: ma comè possibile???????????
Capellone
15-09-2008, 14:29
ti sei dimenticato di disabilitare lo speedstep e il C1 ;)
enzocarbone
18-09-2008, 16:07
ti sei dimenticato di disabilitare lo speedstep e il C1 ;)
Il topic interessa anche a me (vedi firma).
Dove si disabilita lo speedstep?
Grazie.
Capellone
18-09-2008, 20:40
si disabilita dal bios
per sapere esattamente dove si trova l'impostazione basta che consulti il manuale della tua scheda amdre.
enzocarbone
19-09-2008, 01:34
Che fosse nel bios, c'ero arrivato. Sul manuale avevo già cercato, altrimenti non lo avrei chiesto. Intendevo dire in quale sezione del bios cercarlo, oppure se c'è un altro nome che indica la stessa cosa?
Grazie.
Ogmi scheda madre ha un bios differente,mica possiamo ricordarci a memoria dov'è.Smanetta un po sul bios e vedrai che lo trovi si....
Su Su!:D
enzocarbone
19-09-2008, 20:20
Ogmi scheda madre ha un bios differente,mica possiamo ricordarci a memoria dov'è....
Te magari non lo sai, ma qualcun'altro potrebbe saperlo, non credi?;)
Non sono mica l' unico ad avere la Maximus Extreme?
Comunque l'ho trovato.
Segno che già stavo "smanettando" nel bios.
Grazie comunque, anche se non sei stato utile con il tuo intervento.
Senza rancore alcuno.
Ciao, Enzo.
Capellone
20-09-2008, 01:34
eccolo
paragrafo 4.51, pagina 4-26 (alla quinta riga) del seguente manuale:
http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Maximus_Extreme/e3498_maximus_extreme.zip
affinchè sia utile a tutti quelli che si prendono una maximus formula
Te magari non lo sai, ma qualcun'altro potrebbe saperlo, non credi?;)
Non sono mica l' unico ad avere la Maximus Extreme?
Comunque l'ho trovato.
Segno che già stavo "smanettando" nel bios.
Grazie comunque, anche se non sei stato utile con il tuo intervento.
Senza rancore alcuno.
Ciao, Enzo.
Fatto sta che se tutti facessero come te quando ogni scheda madre ha il suo thread ufficiale, il forum si intaserebbe di "nulla"
Ciao
enzocarbone
20-09-2008, 18:12
Fatto sta che se tutti facessero come te quando ogni scheda madre ha il suo thread ufficiale, il forum si intaserebbe di "nulla"
Ciao
Forse non ci hai fatto caso, ma il thread non l'ho aperto io.
Grazie mille Capellone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.