PDA

View Full Version : Neon vicino alla cpu

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2008, 14:28
Succede niente se metto un neon molto vicino al dissi? interferenxe? o addirittura rischio di rovinare la cpu?

righe90
14-09-2008, 14:33
No, non credo. :)

A me verrebbe più da chiedere: se un neon si scalda succede qualcosa?

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2008, 15:10
No, non credo. :)

A me verrebbe più da chiedere: se un neon si scalda succede qualcosa?

anche qst è vero, ma se si rovina il neon, poca roba, se si rovina la cpu costa un po in piu ricomprarla asd

cmq nn è attaccato, lo vorrei mettere tra l'ali e l'inixio della mb quindi diciamo a un 5 cm dal dissi, ricordo una volta sull'oscilloscopio guardavo la sinusoide di un componente (nn c'entra niente col pc), e quando gli indirixxavo una lampadina la sinusoide si "sporcava" da qui il dubbio

righe90
14-09-2008, 15:28
Ti conviene aspettare qualcuno che ne sappia qualcosa in più di me ;)

stesio54
14-09-2008, 15:34
anche se i ccfl li danno per " neon freddi" in realtà un pochetto scaldano...
penso che l'inconveniente sia che potresti rovinare il neon per via del calore dell dissi, e potresti scaldare di più il dissi della cpu visto che cmq il neon scalda un pò.

righe90
14-09-2008, 15:52
anche se i ccfl li danno per " neon freddi" in realtà un pochetto scaldano...
penso che l'inconveniente sia che potresti rovinare il neon per via del calore dell dissi, e potresti scaldare di più il dissi della cpu visto che cmq il neon scalda un pò.

Bisogna anche considerare che il caldo va in su quindi se mette il neon sopra del dissi non credo che sentirà differenze di temperatura...

stesio54
14-09-2008, 16:03
ma la ventola del dissi spinge l'aria dall'alto verso il basso , dove c'è il corpo radiante...

righe90
14-09-2008, 16:10
Giusto, hai ragione ;)

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2008, 16:24
effettivamente io consideravo solo la questione interferenxa, e nn calore, piu tardi provo a tenerlo acceso un 20min e vedere quanto scalda

Cmq, no x come lo vorrei mettere, l'aria calda salirebbe verso l'ali e la ventola dell'ali succhierebbe qst aria presumibilmente calda, quindi chi ne pagherebbe le consguenxe sarebbe l'ali, ma devo vedere quanto scalda appunto

Mentre x il fattore interferenxa radiaxioni mi sa che son pippe mie

righe90
14-09-2008, 16:30
effettivamente io consideravo solo la questione interferenxa, e nn calore, piu tardi provo a tenerlo acceso un 20min e vedere quanto scalda

Cmq, no x come lo vorrei mettere, l'aria calda salirebbe verso l'ali e la ventola dell'ali succhierebbe qst aria presumibilmente calda, quindi chi ne pagherebbe le consguenxe sarebbe l'ali, ma devo vedere quanto scalda appunto

Devi considerare, come ha detto Stesio, che la ventola della CPU butta aria verso il dissipatore quindi l'aria si infila nelle lamelle ed esce dove trova una via di fuga.

Mentre x il fattore interferenxa radiaxioni mi sa che son pippe mie

Interessa molto anche a me invece! Sto facendo un pc alla mia ragazza e volevo mettere un neon ad una decina di cm dalla CPU ma non avevo nemmeno pensato a questo aspetto ;)

athlon X2 4200+
14-09-2008, 17:05
il montaggio di un neon non comporta alcun problema a livello elettronico... infatti con il neon è vero che si viene a creare un campo elettrico quindi magnetico, ma è talmente irrilevante in termini di intensità che non viene nemmeno percepito dalla scheda madre, quindi l'unico problema può essere la temperatura;)

righe90
14-09-2008, 17:09
Grazie mille delle preziose informazioni! :)

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2008, 17:21
il montaggio di un neon non comporta alcun problema a livello elettronico... infatti con il neon è vero che si viene a creare un campo elettrico quindi magnetico, ma è talmente irrilevante in termini di intensità che non viene nemmeno percepito dalla scheda madre, quindi l'unico problema può essere la temperatura;)

ecco volevo sentire qst, mi resta da provare quanto scalda