PDA

View Full Version : Problema nella gestione caratteri Jap con Myspace

CelloBass
14-09-2008, 13:47
Non sapevo dove aprire questa discussione, se ci sono problemi spostate pure nella sezione adatta :)

Il problema sta nella gestione dei caratteri giapponesi con Myspace. In pratica sul mio profilo myspace ho bisogno di scrivere la biografia in giapponese. Ce l'ho già fatta in word, la copio-incollo nella sezione appropriata di myspace e fino a quando visualizzo l'anteprima di myspace è tutto ok.
Quando però do la conferma per applicare definitivamente le modifiche, i caratteri giapponesi si trasformano in punti interrogativi.
Questo potrebbe far pensare al supporto multilingue non installato nel mio pc, ma non è così; infatti l'anteprima si visualizza correttamente con i caratteri giapponesi, inoltre se vado su siti giapponesi o anche gli stessi myspace giapponesi, li visualizzo correttamente, senza problemi.

Ho mandato una mail all'assistenza di myspace ma ancora non mi hanno saputo rispondere...secondo voi è un problema loro o c'è qualche altra prova che potrei fare io?

Grazie, ciao!

CelloBass
15-09-2008, 12:30
Niente? :(

CelloBass
17-09-2008, 16:30
up

CelloBass
25-09-2008, 11:00
up

CelloBass
27-09-2008, 16:34
up!

CelloBass
30-09-2008, 09:21
Up

diablo...aka...boss
01-10-2008, 12:06
Ho mandato una mail all'assistenza di myspace ma ancora non mi hanno saputo rispondere...

Quasi mai rispondo :muro: Sotto questo aspetto sono pessimi!

Se sul tuo pc li vedi correttamente escludo possa essere un tuo problema, magari puo' essere dovuto ad un particolare stile e/o sfondo che usi che non ti permette di visualizzare correttamente quei caratteri (e' possibile perche' a me capitava con caratteri normali figurati). Magari se hai un amico che riesce ad usarli e visualizzarli chiedi che impostazioni usa.

Certe cose a me non le visualizza tutt'ora pero' mettendo una skin standar, di quelle loro, in parte il problema si risolse (poi misi un mio sfondo simile...) quindi prova cosi'.
Non saprei cos' altro suggerirti se non di sperare che l assistenza ti risponda, ma la vedo dura.

CelloBass
02-10-2008, 13:59
Non ho uno sfondo particolare...è tutto nero il mio sfondo!
Il profilo è editato usando realeditor, però non ci sono cose particolari! :(

diablo...aka...boss
02-10-2008, 16:32
Non ho uno sfondo particolare...è tutto nero il mio sfondo!
Il profilo è editato usando realeditor, però non ci sono cose particolari! :(

Non conosco realeditor perchè io uso myspaceditor però hai comunque provato a mettere una skin preimpostata giusto per vedere se i caratteri si vedono?
Non so cos'altro puoi fare, da sempre problemi quel bagaglio...

CelloBass
18-10-2008, 16:30
Ho provato a togliere tutto, a lasciare lo spazio della biografia completamente vuoto, privo di qualsiasi codice html e ho scritto la bio in Jap ma si presenta ancora lo stesso problema nonostante nella pagina non ci siano codici :(

CelloBass
22-12-2008, 18:43
up