PDA

View Full Version : I costi del qirinale

bieler
14-09-2008, 09:00
Questa notte, mentre "zappavo" tra i canali satellitari, mi sono soffermato su uno che metteva a confronto il numero di dipendenti del quirinale con gli stessi di altri paesi europei. Da noi ci sono 1070 dipendenti contro i 500 dell'Eliseo, i 400 dell'inghilterra e i 150 della germania.

Dava anche i costi: 270 milioni per Napolitano e solo 58 per la regina Elisabetta e la sua corte. Il confronto con la Germania è adirittura umiliante.

Bene, cioè male: cosa dobbiamo fare per cambiare questo andazzo, visto che votare a destra o a sinistra, in alto o in basso non cambia nulla?

Non so voi, ma io mi sono preso la malaria in Nigeria, e sto lavorando nei posti più schifosi di questa terra, e devo farlo solo per mantenere un esercito di parassiti?
Sono disgustato!
Bi.

fabio80
14-09-2008, 15:58
guarda, i record negativi sono tutti nostri. vogliamo parlare delle auto blu?

il bello è che quando si toccano questi temi tutto diventa necessario e irrinunciabile

ma conche faccia da culo mandano le cartelle esattoriali poi?

recoil
14-09-2008, 16:02
è un confronto impietoso
poi vogliamo fare un paragone tra il cambio della guardia della Regina e quei quattro marinai che lo fanno al Quirinale? :D
cacchio, fosse un re almeno porterebbe qualcosa in più come turismo, sarebbe folkoristico... invece no, abbiamo un PdR dalle funzioni limitate, che si limita a dire qualche ovvietà nel discorso di fine anno e firma le leggi.
e ci costa come fossimo ai tempi del Re Sole :rolleyes:

niko974
14-09-2008, 16:07
Questa notte, mentre "zappavo" tra i canali satellitari, mi sono soffermato su uno che metteva a confronto il numero di dipendenti del quirinale con gli stessi di altri paesi europei. Da noi ci sono 1070 dipendenti contro i 500 dell'Eliseo, i 400 dell'inghilterra e i 150 della germania.

Dava anche i costi: 270 milioni per Napolitano e solo 58 per la regina Elisabetta e la sua corte. Il confronto con la Germania è adirittura umiliante.

Bene, cioè male: cosa dobbiamo fare per cambiare questo andazzo, visto che votare a destra o a sinistra, in alto o in basso non cambia nulla?

Non so voi, ma io mi sono preso la malaria in Nigeria, e sto lavorando nei posti più schifosi di questa terra, e devo farlo solo per mantenere un esercito di parassiti?
Sono disgustato!
Bi.
che poi i i collegati dipendenti del quirinale lavorano per una carica istituzionale che i italia non decide nulla ed e' esenzialmente di rappresentanza