PDA

View Full Version : Ricarica cartuccia HP Black

Piccola daffy
14-09-2008, 07:43
Buon giorno a tutti,chiedo gentilmente l'aiuto a qualche esperto del settore, perchč ho un problema, ho acquistato qualche mese fā in fiera un kit di ricarica per cartucce; ho acquistato da poco una nuova stampante dell'HP Photosmart 5280 con cartuccia HP black 350, avendo finito l'inchiostro originale, ho ricaricato ma non riesco a resettarla, in quanto come la reinserisco nella stampante, mi dice che la cartuccia č vuota e da sostituire, non permettendomi naturalmente la possibilitā di stampare documenti.

Ringrazio tutti voi.:mc:

alexpiranha
14-09-2008, 10:17
spiacente, ma quando non riconosce una cartuccia non puoi farci niente.

Freddy50
21-09-2008, 09:10
Attualmente, almeno per quanto a mia conoscenza, non esistono nč Chip resetters nč sistemi particolari per resettare il livello d'inchiostro nelle cartucce HP 350.
Esiste comunque, per alcune stampanti HP, la possibilitā di utilizzare un sistema alternativo che č quello delle tre cartucce e si basa sul fatto che normalmente la stampante memorizza il numero di serie delle ultime due cartucce inserite e man mano cancella l'ultimo.

Tu dovresti procurarti altre due cartucce 350, anche vuote, e fare la seguente procedura: (ovviamente a stampante accesa)
1) Togliere la cartuccia 1 (quella che hai ricaricato)
2) Inserire e poi togliere una delle altre due
3) Inserire e poi togliere la terza
4) Inserire di nuovo la prima (quella ricaricata) che a questo punto, se per la tua stampante questo metodo funziona (e sinceramente non lo so) la cartuccia dovrebbe risultare piena.
Quindi il mio consiglio č quello di acquistare altre due cartucce, anche se rigenerate, utilizzarle normalmente , ricaricarle quando sono esaurite e, pazientemente fare ogni volta, "il gioco delle tre carte".

Con la mia Photosmart 7450 il giochetto funziona perfettamente.
Se comunque vuoi impararne di pių sui trucchetti da usare nelle ricariche puoi andare sul sito di E-picuro e leggere le "istruzioni per le ricariche"
http://www.cartucce.com/link.htm
č qui che ho trovato "la dritta".
Ciao
Freddy

Ah, un'ultima cosa, se dovesse funzionare, devi comunque ricordarti che le cartucce con testina non sono ricaricabili all'infinito, 4/5 volte č la norma e poi iniziano a stampare male. Io sono riuscito a farlo 7 volte in una di nero ma credo che sia stata un'eccezione.