J@©k€®
14-09-2008, 04:10
Ciao a tutti, qst è il mio primo messaggio (emotion :D)..
M potete aiutare per le caratteristiche per un pc?
Cpu : Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz
M/b : Asus P5Q-PRO (chipset P45)
RAM : 4 GB (2x2GB) CORSAIR TWIN2X4096-6400C5DHX (o mi conviene prendere direttamente le CORSAIR dominator che costano 1pò d più?)
SK VIDEO : Sapphire ATI 4870 512 MB DDR5
Masterizzatore DVD : Pioneer DVR-216 SATA
Lettore DVD/CD : uno qualunque Pioneer/LG/Nec...
Disco fisso 1 : Seagate 7200.10 Barracuda 500GB SATA2 7200 rpm
Disco fisso 2 : Seagate 7200.10 Barracuda 500GB SATA2 7200 rpm
SK AUDIO : lascio quella integrata...
CASE : non lo so
DISSI : Artic Cooling Freezer 7 PRO
ALI : pensavo ad un Cooler Master ma nn ho idea sul modello...
Mi serve per giocare molto (su un monitor 22' o 24'), internet, applicazioni varie e un pò di rendering... il budget è sui 1000 € vorrei un sistema basato sulle prestazioni abbastanza duraturo ma anche STABILE escluderei per ora di oc...
- Per questo uso conviene sempre il Duo o anche un Quad? (es. il 9550)
- l'audio integrata sulla mobo è abbastanza efficace per i giochi?
- Se volessi il crossfire in futuro dovrei prendere una scheda con chipset x48 (ho pensato ad una ASUS Rampage Formula ma costicchia un pò...) Mi converrebbe pensar a questa tecnologia?
- Vanno bene 2 dischi fissi grandi indipendenti tra loro? O mi conviene più prendere 2 dischi piccoli da 160GB metterli in RAID 0 e prendere un altro grande da 500GB? Ho visto che molti sul forum utilizzano il RAID e nn capisco se davvero può esser utile...
- come sistema operativo conviene VISTA 64 BIT o XP 64 BIT? E se metto tutti e 2?
Scusatemi x le troppe domande ma ho bisogno di aiuto..so troppo confuso :cry: un ringraziamento anticipato a chi avrà la pazienza di risp... :rolleyes:
M potete aiutare per le caratteristiche per un pc?
Cpu : Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz
M/b : Asus P5Q-PRO (chipset P45)
RAM : 4 GB (2x2GB) CORSAIR TWIN2X4096-6400C5DHX (o mi conviene prendere direttamente le CORSAIR dominator che costano 1pò d più?)
SK VIDEO : Sapphire ATI 4870 512 MB DDR5
Masterizzatore DVD : Pioneer DVR-216 SATA
Lettore DVD/CD : uno qualunque Pioneer/LG/Nec...
Disco fisso 1 : Seagate 7200.10 Barracuda 500GB SATA2 7200 rpm
Disco fisso 2 : Seagate 7200.10 Barracuda 500GB SATA2 7200 rpm
SK AUDIO : lascio quella integrata...
CASE : non lo so
DISSI : Artic Cooling Freezer 7 PRO
ALI : pensavo ad un Cooler Master ma nn ho idea sul modello...
Mi serve per giocare molto (su un monitor 22' o 24'), internet, applicazioni varie e un pò di rendering... il budget è sui 1000 € vorrei un sistema basato sulle prestazioni abbastanza duraturo ma anche STABILE escluderei per ora di oc...
- Per questo uso conviene sempre il Duo o anche un Quad? (es. il 9550)
- l'audio integrata sulla mobo è abbastanza efficace per i giochi?
- Se volessi il crossfire in futuro dovrei prendere una scheda con chipset x48 (ho pensato ad una ASUS Rampage Formula ma costicchia un pò...) Mi converrebbe pensar a questa tecnologia?
- Vanno bene 2 dischi fissi grandi indipendenti tra loro? O mi conviene più prendere 2 dischi piccoli da 160GB metterli in RAID 0 e prendere un altro grande da 500GB? Ho visto che molti sul forum utilizzano il RAID e nn capisco se davvero può esser utile...
- come sistema operativo conviene VISTA 64 BIT o XP 64 BIT? E se metto tutti e 2?
Scusatemi x le troppe domande ma ho bisogno di aiuto..so troppo confuso :cry: un ringraziamento anticipato a chi avrà la pazienza di risp... :rolleyes: