View Full Version : Scelta di Case
Salve io ho questa configurazione:
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
2 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
1 x Asus Rampage Formula X48 DDR2
1 x Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
Ma sono indeciso su quale case comprare visto che il budget è di circa 80/90 euro non è che voi avreste qualche consiglio?
Grazie mille
Yxyz
Configurazione e budget perfetti per un CM690 ^^
Configurazione e budget perfetti per un CM690 ^^
Ma tu hai provato a mettere i velociraptor nel 690?
Non ci metto la mano sul fuoco perché non mi è mai capitato di provare l'abbinamento ma ci potrebbero essere problemi di installazione con gli slot easyinstall. Io metterei un bel 590 cmq, non fosse altro perché i dissy degli HD in questione sono progettati per prendere aria "per lungo" e non di taglio...
ancestralelf
14-09-2008, 00:18
un antec nine hundred a 90€???
cya :D
ps:ma quanto la paghi tutta la config per curiosità?:sofico: :sofico:
Grazie per le risposte
Per il coolmaster 690 avevo già visto che potevano esserci qualche problemino di installazione dei Vr perciò avevo abbandonato, caso mai proverò a chiedere nel suo 3ad se qualcuno sa qualcosa.
Per il Nine hundred non so dici che ha abbastanza ventole per dissipare tutto il calore?
P.s. la configurazione la pago circa 1300 € da un mio amico grossista.
2 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
?? Ma non erano da 300GB? Li fanno anche in taglio piccino ora?
Si fanno anche il taglio da 150 GB io li pago circa 160 euro e la versione da 300 mi sembra che costi 230/240
ancestralelf
14-09-2008, 00:28
Grazie per le risposte
Per il coolmaster 690 avevo già visto che potevano esserci qualche problemino di installazione dei Vr perciò avevo abbandonato, caso mai proverò a chiedere nel suo 3ad se qualcuno sa qualcosa.
Per il Nine hundred non so dici che ha abbastanza ventole per dissipare tutto il calore?
penso di si... quel case è ideato per i gamer... comunque se vuoi aspettare il parere di qualcun altro non fai male ;)
che gran cu.... :sofico: :eek: :D
Grazie per le risposte
ma non è caro?
ancestralelf
14-09-2008, 00:45
be ma è una config coi contro-para cogl..... no a parte gli scherzi...andiamo un po OT cosi....
pero sarei curioso di vedere due velociraptor in raid0 all'azione.. lol :D :asd:
Ma tu hai provato a mettere i velociraptor nel 690?
Non ci metto la mano sul fuoco perché non mi è mai capitato di provare l'abbinamento ma ci potrebbero essere problemi di installazione con gli slot easyinstall. Io metterei un bel 590 cmq, non fosse altro perché i dissy degli HD in questione sono progettati per prendere aria "per lungo" e non di taglio...No, mai provato, ed in effetti avevo letto solo WD, non velociraptor e... non ho assolutamente idea se ci stanno :(
Vai tranquillo!
Piuttosto non capisco bene le tue scelte sulla configurazione. Che ci devi fare con il pc?
Sembra pronto per un CF di 4870 ;) Mi sa che ci gioca :D
Sembra pronto per un CF di 4870 ;) Mi sa che ci gioca :D
Eh capisco ma io metterei direttamente una P43 con una 4870X2, alla fine spendi circa uguale e hai già la scheda video definitiva...
Poi un quad per i giochi è voler buttare un po' i soldi, il raid 0 dei velociraptor poi ancor di piu. Immagino pertanto che ci faccia anche compressioni video o robe del genere, ma se ce lo dice è meglio :Prrr:
Il pc mi servirebbe prevalentemente: per modificare filmati audio video con Sony vegas e altri programmi di video editing, però i filmati sono in alta qualità e hanno circa 5/6 GB di dimensione, visto che devo fare video editing molte volte devo convertire questi file da un formato all'altro, e poi ci dovrei anche giocare ad high resolution ed effetti a manetta a tutti quei giochi come COD, HL2, Assassin Creed, UT....
in futuro vorrei anche overclockarlo un po'...
preceduto 2 volte...
preciso che per la 4870x2 ci avevo pensato ma sarebbe sprecata su un monitor da 22"
Eh capisco ma io metterei direttamente una P43 con una 4870X2, alla fine spendi circa uguale e hai già la scheda video definitiva...
In effetti penso anch'io che con l'uscita dei modelli x2 il CF diventa una necessità solo se non puoi permetterti subito la scheda x2, per tutto il resto, meglio singola VGA (normale o X2).
preciso che per la 4870x2 ci avevo pensato ma sarebbe sprecata su un monitor da 22"
Sono daccordo ma allora che la prendi a fare una X48?
La rampage è assolutamente eccellente ma se uno il crossfire non lo fa è un pochino come buttare i soldi, io metterei una P43, ovviamente una che abbia l'ICH10R e non quello senza raid...
In effetti penso anch'io che con l'uscita dei modelli x2 il CF diventa una necessità solo se non puoi permetterti subito la scheda x2, per tutto il resto, meglio singola VGA (normale o X2).
Hai ragionissima Duke, ma una rampage mica te la regalano (per carità ottima scheda eh). E se valuti la differenza di prezzo con una P43 la X2 ci vien quasi quasi via senza grossi sacrifici.
Hai ragionissima Duke, ma una rampage mica te la regalano (per carità ottima scheda eh). E se valuti la differenza di prezzo con una P43 la X2 ci vien quasi quasi via senza grossi sacrifici.
No, no, infatti volevo anch'io dirgli di non prendere una X48... poi ho pensato al mio P45 con Q9450 e ho preferito.... glissare :(
Il problema è che non ho 400 e rotti euro per prendere subito una 4870x2, anche perchè mi è stata sconsigliata visto che l'incremento di prestazioni che si avrebbe su un 22" sarebbe minimo.
edit:
mi state un po' confondendo... dite che dovrei abdicare l'ipotesi x48 per dedicarmi a una Mobo più economica e investire il resto su una 4870x2 anche se ho un 22"?
No, avvallavamo la tua tesi di prendere una 4870 singola, solo che in questo caso potresti tranquillamente risparmiare con una P45 o ancora di più con una P43.
che scheda mi consigliate come p45? siamo un po' fuori topic ma casomai chiedo a un Mod di cambiare il titolo (sempre se è possibile...)
che scheda mi consigliate come p45? siamo un po' fuori topic ma casomai chiedo a un Mod di cambiare il titolo (sempre se è possibile...)
Io prenderei la asrock P43R. Mi raccomando occhio al fatto che sia la versione con il raid (la R per l'appunto). Hai anche il bonus di avere la doppia scelta sulle ram, puoi mettere ddr2 o ddr3 (non in contemporanea ma almeno puoi scegliere).
ho fatto una miniricerca e secondo me anche la P5Q Deluxe P45 potrebbe saperne voi che ne dite?
Che con la CPU che hai, forse hai scelto la MB più problematica... continua la riscerca, in particolare dai un'occhiata ai thread ufficiali in questo forum nella sezione MB.
tu quale mi consigli? Ho provato a dare un'occhiata alla p5q Pro dici che è uguale se non peggio della Deluxe?
Tra le Asus P5Q la Pro è forse una delle migliori, ma vedi anche altre marche (non c'è mica solo Asus), soprattutto prova a dare un'occhiata, come ti ho consigliato, nella sezione MB, per vedere se chi ha la tua CPU e la MB che ti interessa, ha problemi o meno.
Noto ora in firma che tu hai una deluxe ti ha mai dato problemi?
Per quanto riguarda le altre marche, io preferirei restare su una Asus visto che le sue Mobo sono quelle che mi hanno dato meno problemi...
cmq proverò a chiedere nella sezione apposta nel forum per cercare di capire se c'è qualche incompatibilità
ancestralelf
14-09-2008, 20:09
gigabyte-p45-ds3 o ds4...
ho visto che la differenza di prezzo tra le due schede è significativa come mai?
cmq m sto leggendo un po' il 3ad della p45 pro e devo dire che è una scheda che ha un buon rapporto qualità prezzo, tenendo conto che non farò C.F. e che quando sarà il suo tempo sostituirò la 4870 singola e prenderò una bella scheda x2.
Mi auto uppo perchè oggi volevo fare l'ordine dall'e chiave solo che non hanno il nine hundred... a questo punto il problema si ripone.
Ci sono altri case bene o male similari? in termini di spazio, rumorosità della ventola etc...
Per chi interessasse la configurazione è questa:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
1 x Asus P5QL-E P43 (grazie Emb per non avermi fatto comprare una p45....)
1 x Sapphire 4870 512MB GDDR5 SAPPHIRE DESIGN
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Floppy Disk
Purtroppo ho dovuto ridurre un po' i componenti perchè ho dovuto aggiustare la macchina e il fornitore mi ha paccato T_T
kronos85
21-09-2008, 17:08
se non hanno il nine prendi il cooler 690 o il 590 altrimenti dai okkiata su altro store forse trovi qualke prezzino + basso pro koo
per trovare il prezzo più basso l'ho trovato in quel store peccato che nel 3ad dedicato agli shop si sentono peste e corna...
ho provato a mandare una mail allo shop per chiedergli se hanno intenzione di mettere in listino l'antec.
tu possiedi un cm rc 690? se si è rumoroso?
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.