PDA

View Full Version : Incredibile A8n-e

LAlarik
13-09-2008, 22:29
Ciao ragazzi, da oggi la mia A8n-e presenta un problemma assai incredibile:
bootando in modo normale il pc questa non fa partire il bios (non sento alcun bip, niente appare a video), mentre se rimuovo la batteria tampone, stacco l'alimentazione per qualche secondo e solo a quel punto provo a riaccendere il pc tutto funziona correttamente (ovviamente al boot la mobo presenta il classico errore sul CMOS)! :eek:

Come è possibile una cosa del genere?:confused:

Viridian
14-09-2008, 00:09
succede anche a me qualcosa di simile,l'ho anche scritto nel thread ufficiale.

è da gennaio che a volte accendo e partono solo le ventole,e null'altro accade,non partono gli hd,i led del case restano spenti,niente segnale video.Togliendo l'alimentazione con l'interruttore dell'ali e rimettendola il pc parte.Senza togliere la batteria o altro.Mah
Poi la settimana scorsa mi s'è bruciato lo slot pci express 16 x.Il pc non partiva più,faceva solo 1 bip lungo e 3 brevi,ma non era ne la scheda video,ne l'ali ne la ram.Ho risolto mettendo la scheda video nello slot pci express 2x che è aperto in fondo e quindi universale.

A parte il problema dello slot bruciato,che evidentemente aveva da rompersi :cry: ,il problema della partenza a freddo io pensavo potesse essere l'alimentatore.Ma sinceramente non so..io ho un enermax noisetaker 485 watt e tu?

LAlarik
14-09-2008, 09:02
Io ho un L&C da 500W, ma ho controllato i voltaggi e sono tutti a posto... prima di questo problema ho però notato che la batteria tampone stava comunque cedendo (orario sballato all'avvio ma nessun checksum error al boot), oltretutto lasciando la batteria inserita nella giornata di ieri il pc freezava in modo improvviso dopo una 20 di minuti di attività, senza invece tutto è a posto....:eek:

Potrebbero comunque essere i primi segni di abbandono della scheda madre?

Avevo letto di gente che come primi sintomi aveva avuto problemi audio/rete, non questo genere di assurdita!!:confused:

Viridian
14-09-2008, 16:04
mah ma se pensi che il problema sia la batteria tampone mettine una nuova e via.