PDA

View Full Version : Portatili e collegamenti

Zievatron
13-09-2008, 22:22
I portatili in genere (notebook, subnotebook, netbook) si possono tutti collegare anche ad un monitor esterno?

zio.luciano
14-09-2008, 09:15
I portatili in genere (notebook, subnotebook, netbook) si possono tutti collegare anche ad un monitor esterno?

Sì, nella maggior parte dei notebook/subnotebook/"netbook" in circolazione è prevista un'uscita VGA (il classico connettore a 15 pin), in alcuni anche una DVI : in questo modo puoi attaccare un monitor (CRT o LCD) o anche un proiettore. La risoluzione massima supportata (e la frequenza massima di refresh per i monitor CRT) dipende dalla potenza della scheda video del notebook, sulla documentazione dovresti trovare questo dato ;)

Zievatron
14-09-2008, 22:24
Però, nelle descrizioni degli Asus EeePC non vedo indicata nessuna porta VGA o DVI. Non ho trovato la pagina giusta dove guardare?

zio.luciano
15-09-2008, 08:46
Però, nelle descrizioni degli Asus EeePC non vedo indicata nessuna porta VGA o DVI. Non ho trovato la pagina giusta dove guardare?

mmmm....guarda questa pagina , è la recensione di hwupgrade dell'eeePC 1000H: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2011/asus-eee-pc-1000h-intel-atom-e-display-da-10_2.html
Nell'ultima foto si vede il connettore d-sub a 15 pin per attaccare un monitor esterno

Zievatron
15-09-2008, 13:28
Sì. Ho visto.

Adesso manca solo una bella comparativa tra gli ultimi 10" di tutti i produttori che si sono messi a farne. :)