View Full Version : Macchina da caffè, stavolta speriamo bene!
Alcor_81
13-09-2008, 21:17
Oggi sono andato al Max Living per acquistare una Macchina del caffè dato che la Gaggia, costata 147 euri, mi ha abbandonato.
Entro nel reparto e vedo tante marche e tanti design accattivati delle macchinette, alla fine volevo qualcosa di economico ma buono e ho presa questa qui:
Delonghi EC190CD
http://www.euroelettrica.it/pic_prod/deloec190cd_320.jpg
€. 77,00 in offerta.
Ho provato a testarla fancedo qualche caffè oggi e sinceramente sono soddisfatto dell'acquisto! :)
Quell'altra era partita la caldaia, dato che non si è fatta una corretta manutenzione! :rolleyes:
Xalexalex
13-09-2008, 23:21
Ce l'ho questa :D Me l'hanno regalata due amiche geniali per i 18 anni :asd:
Fa dell'ottimo caffè :D Uno dei trucchi per farlo migliore secondo me è: scaldare la macchina almeno un'ora prima di fare il caffè, e tenere sempre la bratta nel filtro (si svuota e si riempie di caffè solo al momento di farlo).
Alex
Alcor_81
14-09-2008, 02:00
Ce l'ho questa :D Me l'hanno regalata due amiche geniali per i 18 anni :asd:
Fa dell'ottimo caffè :D Uno dei trucchi per farlo migliore secondo me è: scaldare la macchina almeno un'ora prima di fare il caffè, e tenere sempre la bratta nel filtro (si svuota e si riempie di caffè solo al momento di farlo).
Alex
Sai dove posso acquistare il filtro per 1 caffè?
Xalexalex
14-09-2008, 08:25
Sai dove posso acquistare il filtro per 1 caffè?
Mmm a dire il vero no :( Vabbè ma lo fai con quello a due, lo riempi a metà e metti la tazzina sotto entrambi gli ugelli :D
Il cappuccino l'hai provato? Com'è? Va anche con le cialde?
Ciao
scaldare la macchina almeno un'ora prima di fare il caffè,
comoda! specialmente la mattina! fai prima ad andare al bar :D
ce l'abbiamo in casa anche noi, dopo che la Gaggia ha abbandonato anche noi :asd:
ottimo caffè, per ora ha 2 anni e funziona ancora benissimo :D
-dieguz-
15-09-2008, 11:35
strano che la gaggia ti abbia abbandonato.
noi le stesse 2 le usiamo da più di 20 anni e non è mai successo niente (grattatina)
Xalexalex
15-09-2008, 12:22
comoda! specialmente la mattina! fai prima ad andare al bar :D
Anche al bar la devono scaldare la macchinona eh :O
Anche al bar la devono scaldare la macchinona eh :O
si, ma non lo fai tu alzandoti un'ora prima.......:D
Alcor_81
15-09-2008, 14:08
Il cappuccino l'hai provato? Com'è? Va anche con le cialde?
Ciao
Si il cappuccino ottimo, no per le cialde c'è la versione successiva che costa 20 euro in più!
Alcor_81
15-09-2008, 14:09
strano che la gaggia ti abbia abbandonato.
noi le stesse 2 le usiamo da più di 20 anni e non è mai successo niente (grattatina)
Al momento dell'acquisto, c'era una gaggia a 49 euro, guardandola qualcosa mi diceva che facevo uno sbaglio ad acquistarla!
Comunque in ogni caso è normale che una macchinetta appena comprata non faccia caffè eccellenti, più si utilizza più vengono buoi, fin quando non entra a regime :)
domthewizard
15-09-2008, 15:29
non per fare lo sborone, ma qui in negozio ha da circa 10 anni una saeco semiautomatica (così si chiama), e quando si rompe la manutenzione costa quasi 0. certo la pagò quasi 800.000 lire (oggi una simile non costa meno di 350€), ma dice che fa un caffè migliore di quello del bar (io non prendo caffè quindi non posso parlare di certezza).
ah, è quella col caffè in chicchi che macina al momento :stordita:
OUTATIME
15-09-2008, 15:37
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.