View Full Version : Nuovo PC
Originariamente inviato da Mant Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...e dei forum in generale...
utilizzo il pc principalmente per grafica 3d, rendering (autocad-archicad-maxwell render), ma non mi dispiace giocare a ottimi livelli...
vorrei che mi aiutaste a creare una configurazione piú vicina possibile alle mie esigenze...
Vorrei prender un quadcore q6600, e mi attira molto la HD 4870, ma avrei bisogno dei vostri consigli per completare il pc...ovviamente si accettano tutte le proposte ed i suggerimenti...
inoltre:che ne dite,(per le mie necessitá),meglio ati o nvidia?
optare per lo sli, il crossfire,o per singola scheda?
in ogni caso é meglio avere una mainboard che mi permetta i futuro di montare due vga, o sarebbe superfluo?...
Aggiungo che ho giá il monitor(22"), e il mio budget si aggira intorno ai 650€!
Spero di non chiedere troppo...ma sono completamente nel pallone
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli!
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x GIGABYTE 775 EP45-DS3
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB PCS+ (PCI-E,2xD,T,A)
1 x SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB
1 x Antec Nine Hundred
1 x Corsair CMPSU-520HXEU 520W
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x GIGABYTE 775 EP45-DS3
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB PCS+ (PCI-E,2xD,T,A)
1 x SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB
1 x Antec Nine Hundred
1 x Corsair CMPSU-520HXEU 520W
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Grazie per la pronta risposta!!
E grazie per la configurazione proposta, ho visitato anche il link e mi son accorto che il tutto ammonterebbe a 600€!..
ma come ho giá detto, preferirei almeno un quadcore(per i programmi di rendering che sfruttano il multicore), e se é possibile la hd 4870...pensi posso trovare qualcosa rientrando nel budget indicato prima?..vorrei fare un acquisto che sia valido nel tempo(qualche anno) e che mi dia la possibilitá di sfruttare anche le future applicazioni/game...
sono comunque ancora molto indeciso sullo sli/crossfire!penso che quando potró comprare la seconda vga...forse ci saranno singole vga a doppia gpu probabilmente piú performanti...che ne pensate?!..e soprattutto a che risoluzioni ci si accorge di un reale miglioramento(singola vga vs sli/crossfire vs dual gpu)?...
ancora grazie per l'aiuto...:help:
ancestralelf
13-09-2008, 23:43
e soprattutto a che risoluzioni ci si accorge di un reale miglioramento(singola vga vs sli/crossfire vs dual gpu)?...
ancora grazie per l'aiuto...:help:
il miglioramento si sente su risouzioni alte (tipo da 24/26") comunque non penso che si possa fare una config con 4870 e mobo che permetta di fare cf in futuro...
sorry aspetta qualcun altro comunque... spero di sbagliarmi:Prrr:
Perchè no? Si può, solo che bisogna puntare su una X38/X48, migliorare l'alimentatore, prendere la 4870 al posto della 4850 e, a quel punto, con un Quad al posto della E8400, siamo su un PC di tutt'altra fascia e i 650 euro ovviamente non bastano più.
In ogni caso a mio avviso il CF di 4870 non è molto interessante visto che è possibile prendere una 4870x2 che consuma meno di due VGA ed occupa meno spazio, con costo leggermente inferiore, inoltre si può fare con una P45 che costa meno.
Potrebbe essere invece interessante una configurazione a singola VGA con 4850, pronta per CF futuro.
Visto il monitor però, io mi "accontenterei" di una configurazione a singola 4870.
ancestralelf
13-09-2008, 23:56
Perchè no? Si può, solo che bisogna puntare su una X38/X48, migliorare l'alimentatore, prendere la 4870 al posto della 4850 e, a quel punto, con un Quad al posto della E8400, siamo su un PC di tutt'altra fascia e i 650 euro ovviamente non bastano più.
In ogni caso a mio avviso il CF di 4870 non è molto interessante visto che è possibile prendere una 4870x2 che consuma meno di due VGA ed occupa meno spazio, con costo leggermente inferiore, inoltre si può fare con una P45 che costa meno.
Potrebbe essere invece interessante una configurazione a singola VGA con 4850, pronta per CF futuro.
Visto il monitor però, io mi "accontenterei" di una configurazione a singola 4870.
scusa nel mio precedente post ho dimenticato di scrivere che non è possibile fare una config del genere con 650€.... insomma il nocciolo, infatti rileggendolo non ha molto senso lol
Perfetto!..avete chiarito la maggioranza dei miei dubbi...credo che per le mie necessitá sia piú che suffiente una singola vga e di una mainboard anche senza la possibilitá del crossfire...poi se si parla della hd 4870 mi "accontento" volentieri!!;)
Visto appunto l'avvento delle vga a singolo slot ma a doppia gpu...potrei risparmiare qualcosa sulla mainboard a favore della bestia di casa ati...
a sto punto...tirando un pó qua e la...potreste completare la configurazione?
q6600 (4*2,40) 130€
hd 4870 (marca?) 200/215€
4 gb ram (marca?) 80€
il resto fate voi....
vi ringrazio tantissimo per i chiarimenti e i suggerimenti!!
Ragazzi...avrei ancora bisogno del vostro aiuto...
se non mi aiutate a completare la configurazione rimango bloccato senza pc...
la crisi d'astinenza si fa sempre piú forte...
...capisco di chiedervi un miracolo forse...(in base al budget)...
perlomeno consigliatemene una non troppo lontana da quella cifra...
sono nelle vostre mani...
...grazie comunque...per chi accetta la "sfida"!!!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.