PDA

View Full Version : [TO] Vendo Amiga 1200+ hd esterno

maxreal
13-09-2008, 19:58
Ciao, Vendo uno dei piu' famosi computer della storia un Amiga 1200 completo di alimentatore e hd esterno con box..
completo di sistema operativo Amiga os 3.1
caratteristiche:
Tipo di case:
Computer integrato a tastiera

Processore:
Motorola 68EC020@14Mhz (su scheda madre)

MMU:
Non presente

FPU:
Non presente

Orologio di sistema a batteria:
Non presente

Chipset:
AGA (Advanced Graphic Architecture, architettura grafica avanzata)

Memoria CHIP RAM:
2MB

Zoccolini RAM:
Non previsti

Floppy Disk Drive:
1 interno da 3,5” 880K

Controller Hard Disk:
1 Controller IDE 2.5" (senza buffer, può essere adattato per l’uso di periferiche da 3,5”)

Porte di Espansione:
1 25pin Seriale
1 25pin Parallela
1 23pin RGB Video
1 23pin Floppy esterno da 3,5”
2 9pin Joystick/Mouse
2 RCA Audio (Destro/sinistro)
1 Connettore RF

1 RCA video composito

Slot di espansione:
1 scomparto espansione interno
1 Slot PCMCIA (Tipo II)

Posti per Drive:
1 x Floppy Disk Drive da 3,5” laterale
1 x Hard Disk da 2.5" interno

Kickstart:
KS 3.0 (2 chip ROM da 40pin)
(é disponibile come aggiornamento il KS 3.1)

Bus Controller:
Budgie Rev 01
Budgie Rev 02

Versioni scheda madre:
Rev 0 (Prototipo tecnico)
Rev 1 (Prototipo tecnico avanzato)
Rev 1A (Release iniziale)
Rev 1B
Rev 1D.3 (Budgie Rev -01 Release, E123C ed E125C sono stati rimossi dalla scheda)
Rev 1D.4 (Budgie Rev -02 Release, aggiunto XR358 rimosso resistore 470Ohm, aggiunto resistore 470Ohm al pin 43 di Alice)
Rev 2B (sia budgie Rev -01 che Rev-02 furono usati. Resistore 118 fu cambiato da 470Ohm a 220Ohm)

Vendo a 80€

maxreal
28-09-2008, 20:21
:) :D :)

RetroPC
30-09-2008, 10:48
Caspita, io colleziono retrocomputer...ed un Amiga 1200 mi manca proprio:)

80 € però sono un po' tantini, soprattutto per una macchina ormai assai delicata e facile ai malfunzionamenti (parlo per esperienza...)

Se decidi di "limare", fammi un fischio!

Ciao e buona vendita.:D

maxreal
30-09-2008, 20:47
Caspita, io colleziono retrocomputer...ed un Amiga 1200 mi manca proprio:)

80 € però sono un po' tantini, soprattutto per una macchina ormai assai delicata e facile ai malfunzionamenti (parlo per esperienza...)

Se decidi di "limare", fammi un fischio!

Ciao e buona vendita.:D
Ciao
Dal tuo nick name e immaginabile del collezionista :)
Dai ti faccio 60€ ritiro a mano visto che sei di Vercelli.
Conta che e completo di tutto e perfettamente funzionante.
fammi sapere
ciao

RetroPC
30-09-2008, 23:05
Ciao
Dal tuo nick name e immaginabile del collezionista :)
Dai ti faccio 60€ ritiro a mano visto che sei di Vercelli.
Conta che e completo di tutto e perfettamente funzionante.
fammi sapere
ciao

Mi spiace ma non sono un collezionista, bensì un retrocomputerista. La differenza sta nel fatto che a me interessa più che altro usare le macchine che recupero, e non soltanto accatastarle come fanno i collezionisti. Per questa ragione non attribuisco grande valore monetario ai computer obsoleti, che data la loro delicatezza e la conseguente difficoltà di riparazione (parlo per esperienza personale...) acquisto solo a cifre simboliche o poco più.
Insomma, ti ringrazio per la gentile proposta, ma siamo ancora ben lontani dal valore che io attribuisco al tuo Amiga, ancorchè completo e funzionante ...per ora (non avertene a male, ma purtroppo la realtà dei fatti spesso è questa...)
Potrai obiettare che così facendo non otterrò mai nulla... ed invece ti stupiresti di sapere quante macchine mi sono state semplicemente donate o vendute a prezzi molto bassi :D
Detto questo, sia chiaro che non voglio criticare il tuo operato: sei liberissimo di vendere alla cifra che ritieni più opportuna, che magari a persona "di altro stampo" potrebbe risultare appetibile.
Grazie mille per l'interessamento e buona vendita.

Cordiali saluti.

Stiff-meister
01-10-2008, 08:37
Spettacolare..ho anch'io un amiga 1200 con il box esterno HD da 3.5 e lettore cdrom..autocostruito :D
Gran macchina davvero, se proprio non hai bisogno di soldi per 60 euro tienitela, è solo il mio consiglio ovviamente!
Scusate l'off topic..intanto un up per te! :fagiano:

maxreal
01-10-2008, 20:55
Mi spiace ma non sono un collezionista, bensì un retrocomputerista. La differenza sta nel fatto che a me interessa più che altro usare le macchine che recupero, e non soltanto accatastarle come fanno i collezionisti. Per questa ragione non attribuisco grande valore monetario ai computer obsoleti, che data la loro delicatezza e la conseguente difficoltà di riparazione (parlo per esperienza personale...) acquisto solo a cifre simboliche o poco più.
Insomma, ti ringrazio per la gentile proposta, ma siamo ancora ben lontani dal valore che io attribuisco al tuo Amiga, ancorchè completo e funzionante ...per ora (non avertene a male, ma purtroppo la realtà dei fatti spesso è questa...)
Potrai obiettare che così facendo non otterrò mai nulla... ed invece ti stupiresti di sapere quante macchine mi sono state semplicemente donate o vendute a prezzi molto bassi :D
Detto questo, sia chiaro che non voglio criticare il tuo operato: sei liberissimo di vendere alla cifra che ritieni più opportuna, che magari a persona "di altro stampo" potrebbe risultare appetibile.
Grazie mille per l'interessamento e buona vendita.
Cordiali saluti.
Si effetivamente ti capisco e credo che ritirero' la vendita, anche perche' un po' mi dispiace..
Sei stato cmq gentilissimo
Grazie

Spettacolare..ho anch'io un amiga 1200 con il box esterno HD da 3.5 e lettore cdrom..autocostruito :D
Gran macchina davvero, se proprio non hai bisogno di soldi per 60 euro tienitela, è solo il mio consiglio ovviamente!
Scusate l'off topic..intanto un up per te! :fagiano:
Ciao,
Si effettivamente 60 euro non mi cambia la vita :D
mi hai riaperto gli occhi :eek:
Amiga forever....
Grazie per il consiglio.

RetroPC
01-10-2008, 21:00
Si effetivamente ti capisco e credo che ritirero' la vendita, anche perche' un po' mi dispiace..
Sei stato cmq gentilissimo
Grazie

Ciao,
Si effettivamente 60 euro non mi cambia la vita :D
mi hai riaperto gli occhi :eek:
Amiga forever....
Grazie per il consiglio.

Prego! Felicissimo di sapere che un retrocomputer torna alla vita! Buon divertimento:)