View Full Version : Sovrapposizione audio a dvx. che programma?
salve a tutti... io devo fare questa operazione: prendere da delle cassette l'audio e salvarlo sul pc e sovrapporlo a dei filmati in formato dvx... il formato d'uscita deve sempre essere dvx. Che programma mi consigliate? ho provato con premiere ma per qualche motivo misterioso o il file risultava enorme o di qualità pessima.
naturalmente l'ideale sarebbe un programma semplice e gratuito... ma mi accontento di qualsiasi nome.
Grazie!
mister pink
13-09-2008, 22:47
Il programma che fa per te è questo:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubmod.htm
Qui trovi qualche istruzione su come si usa:
http://www.megalab.it/2417
Ah, non dimenticare di mettere il segno di spunta, nel menu "Video", accanto alla voce "Direct stream copy": in tal modo la traccia video rimarrà inalterata ed eviterai di ottenere files "enormi"... ;)
grazie, questo lo avevo provato già ma è un tantinello incasinato... di premiere avevo gradito molto la timeline... molto intuitiva e pratica per sincronizzare l'audio! altre idee?
Franziscko
15-09-2008, 16:29
Se ti piacciono i programmi tipo Premiere, c'è Ulead Video Studio, c'è Pinnacle Studio, c'è Magix Video, c'è Sony Vegas.....però.....un piccolo appunto....
Ti ho elencato 5 programmi che costano "soldini" e che, credimi, non sono poi semplicissimi da usare, e sono pure grandi e richiedono risorse, il più piccolo sarà 100mega, il Pinnacle è un cd intero, o forse un dvd.....
Sai quante persone sarebbero disposte a PAGARE chi ha inventato VirtualDub?
Sai che è l'unico programma che NON ricodifica? E' geniale.
Prova a tagliare qualche scena da un divx con Premiere e vedi se ti salva il file senza riconvertirlo......
E poi non è incasinato, può darsi che vedendolo così striminzito sembra una cosina semplice, poi vedi che ha tante opzioni e diventa complicato, ma non lo è!!! ;) ;)
mister pink
15-09-2008, 21:42
Se ti piacciono i programmi tipo Premiere, c'è Ulead Video Studio, c'è Pinnacle Studio, c'è Magix Video, c'è Sony Vegas.....però.....un piccolo appunto....
Ti ho elencato 5 programmi che costano "soldini" e che, credimi, non sono poi semplicissimi da usare, e sono pure grandi e richiedono risorse, il più piccolo sarà 100mega, il Pinnacle è un cd intero, o forse un dvd.....
Sai quante persone sarebbero disposte a PAGARE chi ha inventato VirtualDub?
Sai che è l'unico programma che NON ricodifica? E' geniale.
Prova a tagliare qualche scena da un divx con Premiere e vedi se ti salva il file senza riconvertirlo......
E poi non è incasinato, può darsi che vedendolo così striminzito sembra una cosina semplice, poi vedi che ha tante opzioni e diventa complicato, ma non lo è!!! ;) ;)
Quoto e condivido pienamente fino all'ultima sillaba... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.