PDA

View Full Version : Aiuto compatibilità GPU ATI Radeon 4870 HD

Andrex <3
13-09-2008, 19:20
Ciao a tutti, volevo un'informazione.

A novembre/dicembre ho intenzione di dare una "rinfrescata" al mio PC, che al momento è così configurato:

Scheda video: 2x Nvidia GeForce 8600GS (SLI)
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda audio: integrata
RAM: 3gb (non ho idea di modello, frequenza etc)
Alimentatore da 400W (nc)

Sono quasi convinto di prendermi la ATI Radeon HD 4870, e di conseguenza avrò bisogno di un buon alimentatore (650W bastano penso no?).

Il mio dilemma riguarda la compatibilità con la mia scheda madre: riuscirebbe questa GPU a rendere BENE se mantenessi la mia MoBo? o sono obbligato a cambiare pure quella?

La ram invece, ha importanza cambiarla? Infine, come scheda audio cosa mi consigliate? sarei per delle creative (x-fi) ma non saprei che modello, pur avendo le cuffie Razer Barracuda 5.1

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso per essermi dilungato

Dev42
14-09-2008, 08:48
L'ali da 650 watt basta eccome, ti consiglio un Corsair come questi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_650.aspx

Per la main vai tranquillo che puoi tenere la tua...
Ma a che risoluzione giochi?

Ale985
14-09-2008, 10:00
Ciao a tutti, volevo un'informazione.

A novembre/dicembre ho intenzione di dare una "rinfrescata" al mio PC, che al momento è così configurato:

Scheda video: 2x Nvidia GeForce 8600GS (SLI)
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda audio: integrata
RAM: 3gb (non ho idea di modello, frequenza etc)
Alimentatore da 400W (nc)

Sono quasi convinto di prendermi la ATI Radeon HD 4870, e di conseguenza avrò bisogno di un buon alimentatore (650W bastano penso no?).

Il mio dilemma riguarda la compatibilità con la mia scheda madre: riuscirebbe questa GPU a rendere BENE se mantenessi la mia MoBo? o sono obbligato a cambiare pure quella?

La ram invece, ha importanza cambiarla? Infine, come scheda audio cosa mi consigliate? sarei per delle creative (x-fi) ma non saprei che modello, pur avendo le cuffie Razer Barracuda 5.1

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso per essermi dilungato

Per quanto riguarda la RAM, scaricati CPU-Z e che ti dice la marca, frequenza e timings.
Da quì a Novembre/Dicembre il mercato delle schede video subirà modifiche, quindi ti consiglio di seguire attentamente le proposte di ATI e NVIDIA e valutare quando sarà l'ora dell'acquisto.