Andrex <3
13-09-2008, 19:20
Ciao a tutti, volevo un'informazione.
A novembre/dicembre ho intenzione di dare una "rinfrescata" al mio PC, che al momento è così configurato:
Scheda video: 2x Nvidia GeForce 8600GS (SLI)
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda audio: integrata
RAM: 3gb (non ho idea di modello, frequenza etc)
Alimentatore da 400W (nc)
Sono quasi convinto di prendermi la ATI Radeon HD 4870, e di conseguenza avrò bisogno di un buon alimentatore (650W bastano penso no?).
Il mio dilemma riguarda la compatibilità con la mia scheda madre: riuscirebbe questa GPU a rendere BENE se mantenessi la mia MoBo? o sono obbligato a cambiare pure quella?
La ram invece, ha importanza cambiarla? Infine, come scheda audio cosa mi consigliate? sarei per delle creative (x-fi) ma non saprei che modello, pur avendo le cuffie Razer Barracuda 5.1
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso per essermi dilungato
A novembre/dicembre ho intenzione di dare una "rinfrescata" al mio PC, che al momento è così configurato:
Scheda video: 2x Nvidia GeForce 8600GS (SLI)
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda audio: integrata
RAM: 3gb (non ho idea di modello, frequenza etc)
Alimentatore da 400W (nc)
Sono quasi convinto di prendermi la ATI Radeon HD 4870, e di conseguenza avrò bisogno di un buon alimentatore (650W bastano penso no?).
Il mio dilemma riguarda la compatibilità con la mia scheda madre: riuscirebbe questa GPU a rendere BENE se mantenessi la mia MoBo? o sono obbligato a cambiare pure quella?
La ram invece, ha importanza cambiarla? Infine, come scheda audio cosa mi consigliate? sarei per delle creative (x-fi) ma non saprei che modello, pur avendo le cuffie Razer Barracuda 5.1
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi e mi scuso per essermi dilungato