PDA

View Full Version : maxtor One Touch Mini 250 GB

paolo.borin
13-09-2008, 17:18
Ciao a tutti, ho continui problemi tra il mio maxtor e winXP sp3, tanto di aver creduto che il disco fisso fosse danneggiato. Tuttavia provandone un altro di uguale,i problemi continuano.Volevo chiedervi: è possibile che ci siano dei problemi di compatibilità tra il so e le applicazioni maxtor all'interno dell'hd?
Qualcuno ne ha sentito parlare?Grazie

Angelus88
13-09-2008, 19:45
A dir la verità io non vedo l'utilità di usare programmi particolari... alla fine è un hard disk esterno!!

Comunque che problemi hai?

paolo.borin
13-09-2008, 20:56
Hai ragione:) ,non ne ho bisogno a parte forse il programma di cifratura per lavoro,però potrei trovarne altri..più che altro volevo sapere se qualcun'altro aveva avuto gli stessi problemi:alle volte non è riuscito a leggere la periferica,mi diceva "disco non formattato" (sembrava partita la partizione) ma in realtà al riavvio andava tranquillamente,adesso mi dice di eseguire il Checkdisk..ne ho acquistati 2 negli usa,non penso possano essere entrambi difettosi,quindi cercavo il problema da qualche altra parte,soprattutto anche con il fatto che con vista va tutto liscio...
Grazie e scusa la risposta un pò lunga

Angelus88
14-09-2008, 14:33
L'hard disk viene autoalimentato dalle porte USB vero?

paolo.borin
15-09-2008, 08:20
si porte usb.può dipendere da quelle? grazie buona giornata

Angelus88
15-09-2008, 15:33
Potrebbe si... hai uno di quei cavi a Y che te lo alimenta? Come questo?

http://www.genius-versand.de/shop/images/hama/00039/00039748abb.jpg

Se è come quello, i cavi li colleghi entrambi? Li colleghi alle porte anteriori o posteriori?

paolo.borin
15-09-2008, 19:50
i cavi li collego entrambi, anche se ho visto che va ugualmente anche con uno solo..i problemi suddetti nascono anche quando sono collegati entrambi!
io lo uso con un notebook, quindi non ho porte anteriori e posteriori, e se ci fossero delle porte primarie e secondarie non saprei dirtelo..scusa!ho un asus esono 2 destre e sinistre comunque!grazie

paolo.borin
17-09-2008, 23:00
i cavi li collego entrambi, anche se ho visto che va ugualmente anche con uno solo..i problemi suddetti nascono anche quando sono collegati entrambi!
io lo uso con un notebook, quindi non ho porte anteriori e posteriori, e se ci fossero delle porte primarie e secondarie non saprei dirtelo..scusa!ho un asus esono 2 destre e sinistre comunque!grazie

:confused:

Angelus88
17-09-2008, 23:03
Questo stesso hard disk esterno in un altro pc funziona normalmente?

paolo.borin
18-09-2008, 13:24
si funziona normalmente in un computer con vista..potrebbe essere un caso in effetti ed essere il mio computer che non funziona..mi potresti spiegare il discorso di porte principali e non, perchè in effetti mi sono accorto che sul mio i problemi si presentano maggiormente sulle porte sinistre e non su quelle destre. Un'altra cosa, se posso permettermi, perchè dovrei inserire entrambi i cavi quando funziona anche con uno solo?
grazie ciao

Angelus88
18-09-2008, 14:23
I cavi USB sono doppi perché servono per dare maggiore alimentazione. Di conseguenza è meglio collegarli entrambi in ogni caso.

Riguardo le porte USB, se è un portatile, le porte sono tutte uguali.

Per capire se è un problema di SO dovresti provare ad installare XP pulito...

paolo.borin
18-09-2008, 23:06
ok!appena avrò un pò di tempo farò la prova!
grazie dell'aiuto e delle risposte!

Angelus88
18-09-2008, 23:22
Di nulla :)