PDA

View Full Version : Rete wireless con Modem Pirelli Tiscali -->

aropi63
13-09-2008, 17:10
Rete wireless con Modem Pirelli Tiscali
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofita nello smanettamento di modem wireless. Vorrei chiedervi un consiglio per riuscire a creare una rete wirless partendo dal modem Pirelli dato da Tiscali (ho il contratto Voce 8 mega) e quindi telefono tarmite modem voip e quindi non può essere sostituito. Sul modem c'è solamente un' uscita lan. Ho un computer fisso e da poco un portatile ACER ASPIRE 7520. Quest'ultimo, essendo provvisto di scheda wireless al suo interno, mi piacerebbe collegarlo ad internet tramite wifi. Premetto che prima di passare a Voce 8 mega mi connettevo sempre a Tiscali con un modem Router NETGEAR DG834G v3, provvisto tra l'altro anche di un pennino esterno per il wi fi ( WG 111 v2) che a sua volta utilizzerei per un altro pc, quello dei figli. Come scritto prima, dovendo lasciare per forza di cose il modem Pirelli non so come operare per poter collegare sia il portatile che quello dei figli. Ho letto in qualche forum di collegare con cavo di rete il l'uscita del modem pirelli ad una delle porte del Netgear e poi dal Netgear far partire un cavo di rete da collegare al PC diciamo (principale).
Sembra facile ma quando dovrò far funzionare il tutto con tutti i settaggi mi verranno i brividi...
Comunque secondo voi come posso fare facndo meno casini possibili?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, avranno fatto un'opera di bene.
SALUTI A TUTTI E GRAZIE!