PDA

View Full Version : STARMODEM AETHRA 3 luci sempre accese causano impossibilità installazione?


THUNDER100
13-09-2008, 15:22
Salve a tutti,
disperato dopo una mattinata passata a formattare disco fisso e ripristinare sistema operativo XP di un vecchio pc ho cercato sw per far funzionare starmodem aethra in quanto il cd si è rotto.
Dopo aver trovato alcuni link:

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml
http://www.hwsetup.it/periferiche/connessioni/adsl/drivers/index.php?hws_id=178
http://fastec.altervista.org/adsl.html

ho provato ad uno ad uno a installare il sw e lanciare l'installazione. Dopo poco però quando mi chiedeva di collegare il modem si accendevano e restavano accese tutte e 3 le lucette ma si interrompeva l'installazione.
In alcuni casi invece mi appariva la maschera "installazione guidata nuovo hardware" e quando sembrava andar bene l'installazione proseguiva e risultava addirittura completata ma senza traccia di icone o collegamenti.

Può centrare il fatto che le 3 luci siano sempre accese quando collego il modem? mi par di ricordare infatti che poche settimane fa solo una delle 2 porte usb mi permettevano di collegarmi ad internet e in quel caso apparivano solo 2 luci accese. ora in entrambe le porte le luci accese sono sempre 3.
C'entra qualcosa???
boh confesso che non ci capisco niente e prima gettar la spugna (e pc) ho voluto provare fare quest'ultimo tentativo con voi.
Grazie per quanto potrete fare!!!:)