PDA

View Full Version : Configurazione PC.

I'mMarco
13-09-2008, 15:00
Ciao a tutti, ;)
chiedevo aiuto e consigli sull'acquisto di un PC utilizzato principalmente per giocare. Ho un budget di 1000-1100€ massimo (pensavo 800-900€ PC, 200-300€ Monitor). Premetto che dell'estetica del PC, quindi del case me ne importa ben poco, o meglio, preferisco spendere soldi per altri componenti.
Il PC deve essere duratuto nel tempo, non ่ che lo utilizzo 1-2 anni e poi lo butto.
Come scheda madre preferisco ASUS, mi sono sempre trovato bene. Scheda video preferirei nVidia, ma da come ho capito la 4850/70 va meglio, quindi ditemi voi. Processore ovviamente Intel.
Ho bisogno di un monitor che funga anche da TV, per risparmiare spazio in stanza, minimo 19"... Conviene prendere questi tipo di monitor?
I sistemi operativi ce li ho, utilizzo dual boot WinXP/Ubuntu, soprattutto XP.
Un altra cosa, con il mio ultimo PC ho avuto problemi di surriscaldamento dato che d'estate la mia stanza ่ abbastanza calda, vorrei quindi evitarlo, e non so se per questo motivo mi conviene l'overclocking!
Ho un impianto sonoro della Logitech 5.1, quindi la scheda madre dovra supportare le 6 casse... O meglio una scheda audio??? Anche qua vado sul risparmio, basta che le casse si sentano! :p
Necessito anche di un masterizzatore CD/DVD, il minimo necessario, faccio giusto qualche CD/DVD sporadicamente.
Credo sia tutto, se mi viene in mente qualche altra cosa ve la dico! :p
Grazie a tutti dei consigli!
Un saluto! ;)

Demistificatore
13-09-2008, 15:08
per il monitor puoi puntare su un samsung 225mw....prenzo intorno alle 300€ con tv tuner 22''.

I'mMarco
13-09-2008, 15:16
per il monitor puoi puntare su un samsung 225mw....prenzo intorno alle 300€ con tv tuner 22''.

Me ne intendo poco, ma ่ buono per giocare? E la Tv ha una risoluzione buona?
Grazie della risposta visto che il monitor era il problema principale! :P

I'mMarco
14-09-2008, 13:48
Consigli? :fagiano:

Demistificatore
14-09-2008, 14:32
Consigli? :fagiano:

togliamo 300€ di samsung 225mw

cooler master rc 690 70€
corsair hx 520W 85€
pioneer 216d 25€
asus p5q pro 100€
e8400 130€
freezer 7 pro 15€
2x2gb ddr2 800 75€
4870 512mb 210€
samsung F1 750gb 70€

780€....se ti piace puoi prendere l'antec 900 come alternativa

I'mMarco
14-09-2008, 15:09
Grazie della risposta, un p๒ di ciarimenti ora :D

1)Quello schermo quindi ่ buono, mi conviene prenderlo o meglio spendere di + su qualche altro componente e un p๒ meno sul monitor? La sfrutto a pieno una 4870?

2)Quel case ่ ben ventilato? Mi importa poco dell'estetica, mi basta che funzioni a dovere... Sai non vorrei faccesse la fine di questo PC che ogni tanto riscalda e si riavvia... Dovrei prendere ventole aggiuntive? La scheda video ่ ventilata, ho notato che esistono pi๙ marche, quale ่ la migliore?

3)Il processore, nel caso in cui vorrei farlo, permette un overclocking, fino a quanto regge senza tiraro tropo? Altrimenti fa niente, ne posso fare benissimo a meno!

4)La scheda madre regge il 5.1?

5)La freezer 7 pro ่ silenziosa? La scheda video lo ่?

6)Inoltre mi conviene comprare quei componenti ora o meglio aspettare Dicembre-Gennaio quando usciranno quei nuovi processori?

Demistificatore
14-09-2008, 16:26
Grazie della risposta, un p๒ di ciarimenti ora :D

1)Quello schermo quindi ่ buono, mi conviene prenderlo o meglio spendere di + su qualche altro componente e un p๒ meno sul monitor? La sfrutto a pieno una 4870?

2)Quel case ่ ben ventilato? Mi importa poco dell'estetica, mi basta che funzioni a dovere... Sai non vorrei faccesse la fine di questo PC che ogni tanto riscalda e si riavvia... Dovrei prendere ventole aggiuntive? La scheda video ่ ventilata, ho notato che esistono pi๙ marche, quale ่ la migliore?

3)Il processore, nel caso in cui vorrei farlo, permette un overclocking, fino a quanto regge senza tiraro tropo? Altrimenti fa niente, ne posso fare benissimo a meno!

4)La scheda madre regge il 5.1?

5)La freezer 7 pro ่ silenziosa? La scheda video lo ่?

6)Inoltre mi conviene comprare quei componenti ora o meglio aspettare Dicembre-Gennaio quando usciranno quei nuovi processori?

1) costa 300€ perch่ fa anche da tv...่ un 22'' ris. 1680x1050...puoi risparmiare 70€ perdendo 2 pollici...ma imho nn ne vale la pene...con 70€ nn si stravolgono le prestazioni di un pc...e ricorda che un buon monitor ่ + duraturo di qualsiasi altro componente del pc

2) il case arriva con 3 ventole da 120mm e imho sono sufficienti per una buona ventilazione...nn aggiungerei nulla
prendi la vga che costa meno...sono tutti uguali alla reference di amd

3) e8400 sale bene nn ti preuccupare ;)...un 400x9 lo strappi senza problemi imho

4) certo!

5) leggiti qualche rece...ma di sicuro nn trovi di meglio per 15€...

6) secondo me nn tanto...secondo me sotto il periodo di feste rischi di pagarlo qualcosa di +...e cmq anche se si abbassassero nn credere di risparmiare chissเ che cosa...al massimo 30€ dalla vga...
Io acquisterei subito.