PDA

View Full Version : [XP] Strano problema aggiornamenti

SoMmOcOcA
13-09-2008, 14:25
Salve, ho uno strano problema sul mio XP.

Mi è impossibile aggiornare il sistema operativo, in quanto mi appare continuamente lo scudino giallo nelle tray-icon, al cui passaggio del Mouse mi restituisce:

"Aggiornamenti disponibili per il computer. Fare click qui per installare gli aggiornamenti."

Se faccio click sullo scudino, esso però SCOMPARE, per poi riapparire qualche decina di secondi dopo. Ovviamente non mi installa nulla.

Anche facendo SPEGNI non appare il messaggio relativo agli aggiornamenti.
Ormai è un mesetto che fa così. Da cosa potrebbe derivare? Qualche vecchio aggiornamento che ha fatto un po' di caos?

Attendo risposte, grazie anticipatamente!

marcosco
13-09-2008, 15:25
fai l'aggiornamento manuale e vedi sul sito della windows se esce fuori il tipo di errore.

SoMmOcOcA
13-09-2008, 15:58
Ho provato ma niente da fare.
Sono andato su Microsfot Windows Update, ho seguito la procedura che mi diceva ma ad un certo punto mi restituisce questo errore (0x800A0046), pare che ci sia un problema con la connessione e mi informa che devo attivare Persistenza dati utente da Internet Explorer, solo che è già attiva!!

Ho trovato delle guide Microsoft su come risolvere questo problema ed ho seguito le procedure elencatemi, ma niente di fatto, si ripete lo stesso problema: Persistenza dati utente da attivare in fase di aggiornanento e scudino che scompare.

Premetto che ho Win XP originale, ma è la prima volta che provo ad aggiornare tramite Windows Update.

Idee??

marcosco
15-09-2008, 09:23
scarica da qui questo file ,installa e aspetta la fine dell'operazione
http://www.megaupload.com/it/?d=Q4PK2JLR

SoMmOcOcA
19-09-2008, 11:58
Ho installato il file che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla, si comporta sempre allo stesso modo.

A cosa serviva?