PDA

View Full Version : problema microfono con USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1

leoforce
13-09-2008, 15:24
ho appena comperato la USB Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 e l'ho settata su un hp notebook dv6795el....premettendo che funziona alla meraviglia il suono X - FI sia per la musica che per i dvd che per i giochi....ho un grande problema x quanto riguarda il microfono!!!! HO sviscerato tutte le opzioni di win vista ma non sono riuscito a risolvere il seguente problema: praticamente il microfono mi si sente nelle casse(anche molto bene) ma con un ritardo di circa 1 secondo....sapete spiegarmi il motivo?non voglio tornare alla mia vecchia scheda audio trust solo x questo motivo!

leoforce
15-09-2008, 19:20
ho scoperto che il problema non riguarda solo il microfono ma tutto l'audio che viene riprodotto....dalla musica ai video ecc....è come se ci fosse un problema di flusso tra la scheda e il notebook che fa ritardare l'audio di circa mezzo secondo....suggerimenti?

leoforce
16-09-2008, 21:48
cmq ho notato che se attacco la scheda x-fi alla porta usb senza installare il software creative l'audio è preciso (non ho piu il ritardo malefico) ma non posso usare le funzioni aggiuntive della mia scheda...che rottura!

Dumbledore
06-11-2008, 00:01
ciao
Mi è parso di capire che adesso è uscito un nuovo driver della creative che risolve il problema! Mi confermi? perchè io non ho preso per paura che non funzioni! Sinceramente volevo prendere questa scheda per il mio portatile HP + kit 5.1 in modo da eliminare tutti i problemi di codec ecc... con l'audio 5.1!

leoforce
17-02-2009, 20:00
a tutti coloro che hanno problemi con questa scheda audio... sono usciti con un anno ti ritardo(dall'uscita del prodotto) da parte della creative i driver giusti x eliminare il problema del ritardo dell audio in win vista...con questo passo e chiudo :D :D :D