PDA

View Full Version : chiarimenti sulle 3 xbox360

davide89v
13-09-2008, 14:07
Salve ragazzi vi volevo chiedere dei chiarimenti sulle 3 xbox360 in vendita, perchè avevo intenzione di comprarne una.

1) con la xbox360 arcade posso giocare in xboxlive, vi faccio questa domanda perchè non avendo un disco rigido non saprei come scaricare le patch di aggiornamento

2) con quella standard invece posso giocare in live giusto perchè ha il disco rigido.

3) la xbox360 elite ha prestazioni grafiche superiori? perchè ho visto che a differenza della ltre ha 3 processori, un formato cinematografico 16:9, un effetto anti-aliasing per texture fluide, un audio surround completo e un riproduttore DVD con capacità avanzate.

Inoltre ha pure il supporto per un cavo HDMI, ma mi chidevo questo cavo è importante se non ho un televisore in grado si supportare quella grafica? cioè per utilizzare il cavo HDMI non serve anche un TELEVISORE HDMI?

Crisa...
13-09-2008, 14:15
Salve ragazzi vi volevo chiedere dei chiarimenti sulle 3 xbox360 in vendita, perchè avevo intenzione di comprarne una.

1) con la xbox360 arcade posso giocare in xboxlive, vi faccio questa domanda perchè non avendo un disco rigido non saprei come scaricare le patch di aggiornamento

2) con quella standard invece posso giocare in live giusto perchè ha il disco rigido.

3) la xbox360 elite ha prestazioni grafiche superiori? perchè ho visto che a differenza della ltre ha 3 processori, un formato cinematografico 16:9, un effetto anti-aliasing per texture fluide, un audio surround completo e un riproduttore DVD con capacità avanzate.

Inoltre ha pure il supporto per un cavo HDMI, ma mi chidevo questo cavo è importante se non ho un televisore in grado si supportare quella grafica? cioè per utilizzare il cavo HDMI non serve anche un TELEVISORE HDMI?

1) credo che non potrai giocare, ma non sono sicuro, quindi passo:)
2) si, di sicuro
3) la elite e' una normalissima xbox identica alle altre, ma di colore nero, con in piu' un hard disk da 120Gb e uscita hdmi; oramai pero' tutte le x360 di nuova produzione hanno l'uscita hdmi, quindi la differenza sta solo nel disco fisso piu grande e il colore(:asd:)
Ovvio che per sfruttare il cavo hdmi devi avere una tv con ingresso hdmi: oramai tutte le tv lcd o plasma hanno uno o piu ingressi di questo tipo che e' il miglior collegamento per una tv hd.
Se invece hai una tv crt allora l'hdmi e' totalmente inutile

davide89v
13-09-2008, 14:24
quanto costa una TV con uscita hdmi? non credo di averla

Giant Lizard
13-09-2008, 14:32
la Elite inoltre include anche il cavo HDMI (che non è poco) ;)

davide89v
13-09-2008, 14:38
quel cavo costa tanto? comunque io ho controllato meglio sul sito la xbox elite ha un hardware piu' potente di quella normale che permette un dettaglio grafico piu' alto , cosa che non c'era nella sezione di quella standard.

darkfear
13-09-2008, 14:53

la patch di aggiornamento stanno comode anche sulla memory card da 256mb che esce con l'arcade ;)
volendo ci stanno pure un paio di giochi live arcare o qualche componente aggiuntivo non molto pesante.
In ogni caso PUOI giocare su Xbox Live

non fa differenza, al massimo puoi scaricare delle mappe in +.

tutte cagate :asd:
sono tutte uguali, hanno tutte il supporto all'Alta definizione 16:9...quanto all'effettone...non mi esprimo :asd:
Il Lettore DVD è lo stesso.

Il cavo HDMI (insieme all'HD) ERA l'unica feature in + degna di nota nelle altre versioni...e ti serve una TV/Monitor che abbia la porta HDMI (1.2) o una porta DVI che supporti l' "HDCP"...in quest'ultimo caso userai un adattatore per collegare il cavo alla TV/Monitor.

Gemini77
13-09-2008, 15:06
quel cavo costa tanto? comunque io ho controllato meglio sul sito la xbox elite ha un hardware piu' potente di quella normale che permette un dettaglio grafico piu' alto , cosa che non c'era nella sezione di quella standard.

ma no, è solo una questione di colore e di accessori

davide89v
13-09-2008, 15:39
Beh, se la mettete cosi allora comprerò un arcade (ha il supporto HDMI giusto?) ah una cosa, se la memoria della scheda da 256Mbyte non bastasse per scaricare le patch di aggiornamento dei vari giochi per giocare in live (ho visto patch da 50Mbyte), posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?

Grazie tante dell'aiuto.

Foxlady
13-09-2008, 15:45
Beh, se la mettete cosi allora comprerò un arcade (ha il supporto HDMI giusto?) ah una cosa, se la memoria della scheda da 256Mbyte non bastasse per scaricare le patch di aggiornamento dei vari giochi per giocare in live (ho visto patch da 50Mbyte), posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?

Grazie tante dell'aiuto.

Si ha hdmi.
Puoi aggiungere in un secondo momento l'hard disk.

Y2K88
13-09-2008, 15:45

Grazie tante dell'aiuto.

Si giusto :D

darkfear
13-09-2008, 16:01
(ho visto patch da 50Mbyte)
io no...solo componenti aggiuntivi o giochi arcade da 50 mbyte...delle patch non vieni certo a sapere il peso, dato che le scarica autmaticamente all'avvio del gioco che la richiede ;)

In ogni caso puoi comprare un HD in un secondo momento.

meglioqui
13-09-2008, 16:16
prendi la pro cioe la seconda e vai sul sicuro...:)

Crisa...
13-09-2008, 20:18
posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?

puoi comprare un hard disk "ORIGINALE" Xbox e attaccarlo alla arcade...

con un hard disk esterno puoi al massimo guardarci i film e le foto

killerbox
13-09-2008, 20:45
il 21 novembre e al costo relativamente irrisorio di soli €79, MS commercializzerà uno starter pack contenente un hard disk da 60gb, 3 mesi di abbonamento live, un headset, e un cavo ethernet.

quindi potrai upgradarla a "PRO" con 79€

dani&l
13-09-2008, 21:11
la Elite inoltre include anche il cavo HDMI (che non è poco) ;)

il cavo hdmi che uso io per la mia tv l'ho pagato 5 euro.... :mbe:

torgianf
13-09-2008, 21:20

quello incluso nella elite ha anche l'accessorio per l'audio digitale

Giant Lizard
14-09-2008, 01:26

è quello ufficiale Microsoft?

Cri92
14-09-2008, 06:29
puoi comprare un hard disk "ORIGINALE" Xbox e attaccarlo alla arcade...

con un hard disk esterno puoi al massimo guardarci i film e le foto

Quoto, l'HD esterno lo vede come se fosse una chiavetta, quindi come fonte di contenuti multimediali...non puoi usarlo come se fosse Microsoft (in realtà mi sembra che si può ma modificando i settori nel formato di quelli MS).

darkfear
14-09-2008, 06:34
Quoto, l'HD esterno lo vede come se fosse una chiavetta, quindi come fonte di contenuti multimediali...non puoi usarlo come se fosse Microsoft (in realtà mi sembra che si può ma modificando i settori nel formato di quelli MS).

il problema è che (a quanto ne so) il file system degli hd 360 è praticamente sconosciuto :boh:

dani&l
14-09-2008, 08:40

Grazie tante dell'aiuto.

Puoi attaccarci solo gli hard disk della microsoft (20,60,120 gb) , gli altri hd esterni (collegati in usb) con la partizione fat32 li vede come chiavette usb, ci puoi mettere su film in dvx per esempio e guardarli, ma non ci puoi salvare niente.

quello incluso nella elite ha anche l'accessorio per l'audio digitale

è quello ufficiale Microsoft?

No.

Cavo hdmi da 5 euro + cavo già in dotazione con presa digitale microsoft (scoperchiando solo la testa di plastica) = connessione hdmi + audio digitale 5.1

Solo il cavo microsoft hdmi costa 50 euro e fa la stessa cosa che puoi fare come ho descritto prima .

dani&l
14-09-2008, 08:44

C'è tutta una procedura, ma la base è ottenere un modello particolare di hd (wester digital ma non so la marca) altrimenti comunque la xbox non te lo riconosce... in internet si trova.

Per adesso sembra che nessuno sia mai stato bannato per aver hackerato un hd wd sata usandolo al posto dell'originale microsoft, comunque se il nuovo starter kit da 60 gb lo vendono intorno ai 70 euro sinceramente tutto lo sbattimento e "rischio" (se mai esista) non ne vale la candela (se non ricordo male solo hd wd si trova sui 50).
Comunque mi limito a riportare quello che mi pare di aver capito, sincermanete non ho mai approfondito quindi non prendete tutto per oro colato :D

Yngwie74
14-09-2008, 17:00
Ci sono i thread ufficiali-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554